Mi consigliate uno schiumatoio per i miei 420 lt
Salve,avevo intenzione di cambiare il mio schiumatoio deltec MCE 600 che al momento monto dentro la sump con uno schiumatoio da sump,magari un pò più performante del mio MCE 600 qualora questo non sia adatto alla mia vasca.
La mia vasca è una 120x50x65 con pelo dell' acqua a 60 cm.Sump di circa 50 litri.In totale sono circa: 410/420 litri lordi di acqua.Al momento gestisco con MCE 600 ed i valori sono decenti anche se i nitrati non vanno a zero.Volevo qualche consiglio da voi.
Cercavo qualcosa da prendere usato,magari anche dal mercatino,ma che non superi i 200 euro.Inoltre sarebbe un vero piacere se si riuscisse a trovare qualcosa che consuma meno del mio MCE 600(38 watt),vedevo ad esempio che lgm 800 consuma appena 18 watt...(peccato costa troppo).
Al momento il mio carico organico è elevato:
Prevedo di arrivare a riempire la vasca di coralli tra sps,lps e molli, e come pesci ora ho un hepatus,un talasoma lunare,un ocellaris,una salaria fascaitus ed un labroides,e vorrei inserire un flavescens,altri 9 ocellaris e forse qualche chrispitera ed uno splendidus(questo per dare un idea del carico organico futuro).
Attendo vostre idee
|