Buona giornata,
il titolo è un pò strano ma è alquanto ironico e pungente proprio contro chi lo scrive, perchè più volte ci siamo ripromessi di fare degli acquisti mirati su prodotti di una certa qualità.
Contrariamente a quanto accaduto con la sabbia corallina della Wave, forse qualcuno ricorderà il mio reclamo, questa volta la colpa è tutta mia.
Vengo al dunque.
Circa 29 mesi fa nell'allestire la vasca di famiglia (130*60*60) acquistai una coppia di pompe di movimento con controller della marca RESUN.
Dopo circa un anno incominciai ad avere problemi di fosfati che in nessun modo riuscivo a buttare giù, neanche utilizzando svariate marche di resine. Nonostante tutto i coralli crescevano bene.
Nel mese di luglio 2012 molti coralli sono andati al creatore ed abbiamo pensato che il fattore decisivo sia stato il caldo (???), ma agli inizi di agosto 2012, dopo aver allestito la nuova vasca (116*90*49 pubblicata nel "fai da te"), abbiamo fatto la scoperta del secolo.
Lascio la spiegazione alle foto:
la precedente vasca: tutte le acropore sono andate al Creatore, mi dispiace per la tabularis che era diventata grande come un piatto da pizza
LA RUGGINE REGNA SOVRANA: