Posso approfittare per chiedere lumi anche io?
Gią in un altro 3d, a proposito della regolazione del reattore di calcio, avevo chiesto informazioni circa le cause di un kh che tende sempre al ribasso e che posso correggere solo con il buffer (tra l'altro, sono passato al "shg kh plus" e, ogni volta che doso, si abbassa il ph).
Il problema si presenta da un mese a questa parte e non riesco pił ad avere valori stabili di triade.. appena sistemo il kh, schizza il Ca (o precipita a 350 come oggi).. solo il magnesio č costantemente stabile sui 1500.. boh! Domani provo a verificare anche la salinitą ma dovrei essere fisso sui 1026 con temperatura (refrigerata) media di 25 gradi.
Io non so pił che fare.. il reattore non riesco a regolarlo (č passato un anno e doveva essere la soluzione definitiva ai vari integratori) e non riesco a leggere valori di ph nella media (max 8.12) ed ora anche la triade che va per conto suo.. i coralli stanno bene, a parte alcune millepora che purtroppo ormai in vasca non campano pił (da quando ho avuto il crollo della rocciata) e crescono pił o meno velocemente. boh!! voi che ne pensate?
Come sempre: grazie in anticipo