Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
a breve cambierò il mio attuale acquario con uno da 60 litri.
Devo acquistare anche il filtro che preferirei interno o a zainetto per problemi di spazio.
Non so bene cosa acquistare: sono indeciso tra l'askoll kompatto k2, niagara wave e poco altro...
cosa mi sapete dire di questi due filtri? altri consigli?
grazie in anticipo!
Dipende, cosa hai intenzione di inserire? Se fossero solo caridine e pesci poco esigenti potresti usare pure un filtro ad aria, sennò un eden 316 dovrebbe bastare dato che avrai meno di 50 litri netti! Hai necessità di metterci dentro il riscaldatore, torba o altro?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
avevo intenzione di metterci 3 guppy e un corydoras e prossimamente anche un riscaldatore..
avevo pensato anche a un filtro esterno ma non saprei dove metterlo
3 Guppy ok, un solo cory non va bene, vivono in gruppo e in 60 litri lordi non ce li vedo molto bene... io prenderei quello della eden che costa meno di 20€ e ha lo spazio per il riscaldatore e un po' di carbone attivo se userai farmaci, o un banalissimo corner a spugna andrà bene lo stesso per i guppy! Al posto dei cory potresti mettere caridine o gasteropodi, dei cambarellus orange in alternativa se vuoi qualcosa di più grande
Il mio canale su Youtube
quindi 2 corydoras in 60 litri ci vanno stretti?
cmq l'eden mi sembra ottimo.. solo il litraggio da 50 lt mi sembra un po troppo "giusto".. parlo da neofita
Conta il fondo, rocce o legni, conta che non lo riempi a raso e saranno 50 litri scarsi, io ho una vasca da 90 litri lordi, tolto lo spazio tra coperchio ed acqua, quello del fondo e del filtro interno sono 70 litri circa, senza contare i legni!
Non hai spazio sennò per l'eden 501? Esterno, piccolo ed economico!
Il mio canale su Youtube
ah ok ho capito, il posto potrei ricavarlo sotto l acquario, ma ho letto da qualche parte che è consigliabile posizionarlo a livello della vasca... é vero?
Mettilo pure sotto! Poi il riscaldatore lo metti in vasca all'uscita del filtro! Poi per i pesci tieni solo il trio di guppy e dei gamberetti, e molte piante!
Il mio canale su Youtube