Mio padre qualche annetto fa possedeva un acquario di 20 L in funzione e popolato da piccoli pesci tropicali. Visto la svogliatezza del dover accudire i pesci dismise l'acquario e lo regalò ad alcuni parenti. Qualche giorno fa l'acquario è ritornato di nuovo in patria (

) e ho deciso di rimetterlo in funzione, questa volta però popolandolo con pesci di acqua fredda. L'acquario è già in funzione con filtro biologico e aeratore, ho inserito due piantine finte e un fondo formato da pietre minuscole e ghiaietto. Volevo sapere quali pesci potevo inserire in questo piccolo acquario che non hanno bisogno di grande manutenzione o che, diciamo, sono troppo delicati.
Ovviamente essendo il litraggio di quest'acquario basso non mi aspetto di poterci inserire 10 pesci, pur se di modestissime dimensioni, ma mi accontenterei di metterci quei 2-3 pesciolini :)
Avete qualche consiglio da darmi su quali pesci poter inserire e come occuparmene?
Ps. non ho intenzione di mettere delle piante vive.
Grazie mille a chiunque risponda, o solo a chi legga tutto il mio "racconto" ahahah