Buongiorno a tutti! Ho deciso di riallestire la mia vasca al meglio per i miei discus ed ho bisogno dei vostri consigli più sono e meglio è! La vasca è un 100x55x40 ho incollato uno sfondo 3D che richiama due grandi radici ancorate ad un muro di pietra, il fondo che prima era a grani piuttosto spessi verra sostituito con della sabbia,avevo optato inizialmente per la bianca ma poi ho deciso di mettere un fondo più naturale quindi è una sabbia ambrata rossiccia, ai lati della vasca ci sono due piante madri di medie/piccole dimensioni di anubias al centro vasca metteró una radice di grandi dimesioni dove ancorerò dei muschi nella parte anteriore vorrei fare un piccolo angolo di praticello e per il fondo vasca pensavo di installare qualche pianta a crescita rapida di facile gestione come le anubias ho due neon t8 uno rosa per le piante ed uno bianco che verrano sostituiti con dei neon a luce bianco blu più riposante e meno forte per i discus. Il filtro è un Hydor prime 30. Attualmente ho 3 discus due sub adulti un pidgeon Blood e un red melon e un piccolo brawn che allevo da 6 mesi purtroppo avevo anche un sub adulto blu daimond ma morí pochi mesi dopo l' acquisto a causa della malattia del mulinello, gli attuali discus godono di buona saluta e al momento li ho affidati alle cure del mio negoziante il problema e che non essendo un "branco" sono molto poco sicuri e ho a volte problemi di gerarchie pensavo quindi dopo varie letture del forum che è meglio non attenersi completamente alla regola dei 50 l per pesce ma è più salutare per loro essere un branco quindi pensavo di formare almeno un branco di 6/8 esemplari e come compagni di vasca qualche corrydoras e locaride per le alghe che ne pensate?