Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un piccolo acquario da 45litri con 2piante un po' grosse che non mi soddisfano,vorrei mettere qualche piantina sul fondo ( purtroppo solo ghiaietta), ho un betta,4 rasbore e 2 pulitori,credo corydoras,qualche consiglio ?
siccome non so i nomi esatti e la mia ragazza ha buttato le targhette metto una foto
dovrebbero essere (a eccezione di quella alta in fondo) vari tipi di anubias(4). ora mi serve un consiglio su come e con cosa fertilizzare dato io ho solo ghiaietto come fondo
piccolo aggiornamento,mio cugino è venuto a riprendersi i suoi 2 pesciolini e mi ha detto che lui ha il florapride della tetra,va bene quello?
Ultima modifica di roby-83; 02-09-2012 alle ore 15:13.
sono due vallisneria, un'anubias e una microsorium in fondo..quella a dx sembra una lileopsis, ma non ne sono sicuro e credo che non lo sia....a parte l'ultima sono tutte piante che non hanno bisogno di particolari cure (co2 e fertilizzanti), solo per la valli magari sarebbe da mettere qualche tabs (fertilizzante in pastiglie) tra le radici e apportare un'illuminazione adeguata (circa 0,5 Watt al litro più o meno)..per il resto dipende dalle piante che sceglierai ora da aggiungere, guardati bene le schede dedicate e poi magari se hai dubbi chiedi consiglio qui che vediamo come ti possiamo aiutare!
sono due vallisneria, un'anubias e una microsorium in fondo..quella a dx sembra una lileopsis, ma non ne sono sicuro e credo che non lo sia....a parte l'ultima sono tutte piante che non hanno bisogno di particolari cure (co2 e fertilizzanti), solo per la valli magari sarebbe da mettere qualche tabs (fertilizzante in pastiglie) tra le radici e apportare un'illuminazione adeguata (circa 0,5 Watt al litro più o meno)..per il resto dipende dalle piante che sceglierai ora da aggiungere, guardati bene le schede dedicate e poi magari se hai dubbi chiedi consiglio qui che vediamo come ti possiamo aiutare!
sulle targhette tutte avevan la scritta anubias e qualche cos'altroXD una era hydrocotyle credo
hehe no l'anubias che dici tu dovrebbe essere solo la ditta che le coltiva! la tua anubias (specie) è quella color verdone con le foglie grandi..ora vedo anche anche l'hydrocotyle, è nascosta dietro la "pseudo-lileopsis" (qualcuno conosce la specie esatta?), è una pianta molto bella, però necessita di co2, senza la quale soffre davvero molto (vedo infatti che le 2 foglie sono piuttosto stremate)..
hehe no l'anubias che dici tu dovrebbe essere solo la ditta che le coltiva! la tua anubias (specie) è quella color verdone con le foglie grandi..ora vedo anche anche l'hydrocotyle, è nascosta dietro la "pseudo-lileopsis" (qualcuno conosce la specie esatta?), è una pianta molto bella, però necessita di co2, senza la quale soffre davvero molto (vedo infatti che le 2 foglie sono piuttosto stremate)..
ma le ho messe solo stamattina!!!!! cmq non so se possa essere una buona idea e non credo,se svuotassi tutta la vasca tenendo l'acqua potrei rifare il sottofondo e rimetter tutto direttamente?