Salve a tutti, finalmente sto per fare il "grande passo".... sta per arrivarmi a casa il mio primo acquario un Juwel Rio 240 compreso di filtro interno Juwel Bioflow 3.0, pompa da 600 l/h, riscaldatore da 200W e illuminazione 2x54W, lo allestirò con un biotopo del lago Malawi. So che per questo tipo di pesci sarebbe ottimale un litraggio maggiore ma non mi sogno di mettercene tanti.
Vorrei porvi delle brevi domande e se potete aiutarmi ne sarei felice.
- Posso affiancare al filtro interno compreso con la vasca, un filtro esterno tipo: Tetratec EX 1200? La vedete una cosa fattibile? ( tenere tutti e due funzionanti intendo).
- Questo tipo di pesci convive bene con la durezza delle nostre acque ( sono di Roma) e allora mi chiedo ma cè proprio bisogno di utilizzare biocondizionatori o impianti di osmosi? O magari va bene l'acqua del rubinetto senza aggiunta di niente? Apettare che maturi il filtro vedendo cosi abbassarsi i valori nocivi.
- Il primo riempimento dovrà essere fatto lasciando l'acqua prima "respirare" per 24h e poi? Inserirla in vasca? Solo questo o ci sono altri accorgimenti?
Grazie per la vostra disponibilità, Buona giornata ragazzi