ciao a tutti accetto consigli in quanto ho allestito l'acquario circa tre mesi or sono inserendo 6 piccoli frontosa 3 piccoli loricaridi e un piccolo steatocranus casuarius, successivamente, girovagando per negozi trovai un altro steatocranus quasi adulto palesemente di sesso maschile. lo ho immesso nell'acquario convinto di avere un'altro maschio di dimensioni minori, quasi immediatamente i due hanno iniziato a rincorrersi ecc... convinto che i due non andassero d'accordo pensavo di eliminarne uno in attesa di trovare delle femmine, ma nel frattempo è trascorso un bel mesetto, al che da un giorno all'altro ho notato buche qua e là ed il piu' piccolo era sparito, cerca, cerca... e con mia immensa gioia vedo la piccoletta dentro una tana e la parete di un sasso interamente ricoperta di uova!!!! trascorsi 4 giorni le uova erano sparite e di avannotti nessuna traccia, però la femmina restava sempre dentro la tana e il maschio all'esterno di guardia. passati circa 10 giorni nulla di nuovo... convinto che la nidiata fosse andata... e poi d'un tratto ecco un piccolo, poi 2, poi 3 e così via!!! qualche giorno dopo la scoperta', la nuvola di vannotti si aggira con mamma e papà x l'acquario. li sto nutrendo con artemia e spirulina tenendo sotto controllo temperatura e nitrati. cambio parzialmente l'acqua ogni 7 giorni. accetto consigli per portare avanti la nidiata!!!