Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Un saluto a tutti!
A breve allestiró una vasca di dimensioni 90x45x45, con 25 kg di rocce Fiji.Il litraggio netto sarà 150/160 in vasca e 40 in sump...alleveró ovviamente pochi pesci e coralli di tutti i tipi,acropore non credo,lps in maggior parte...possiedo un bubble magus Nac 6A che ha 4 mesi di vita e vorrei chiedervi se secondo voi è troppo sovradimensionato oppure va bene e nel caso quale schiumatoio mi consigliate, magari rimanendo su un monopompa.Grazie!
Ultima modifica di Gianre; 27-08-2012 alle ore 12:11.
In effetti hai ragione, al limite proverò a vendere il mio prima di allestire l'imminente nuova vasca...eventualmente quale mi consigli?Un bubble magus nac 5 o altre marche?
lo usavo in un aquamar 240 che al netto del litraggio aveva più o meno 50 litri in più della vasca che sto x allestire...l'aquamar era 92x52x52 mentre quello nuovo è 90x45x45, stessa sump...lo danno per vasche da 400 a 600, ma dato che le case produttrici abbondano sempre, ed è sempre meglio usare uno schiumatoio sovradimensionato x le esigenze della propria vasca, pensavo che potesse andar bene ma x sicurezza chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me..:)
In effetti hai ragione, al limite proverò a vendere il mio prima di allestire l'imminente nuova vasca...eventualmente quale mi consigli?Un bubble magus nac 5 o altre marche?
Dammi retta , prova il tuo non stare a vendere che vedrai che non è poi così sovradimensionato.