salve, apro questo treadhs (si scrive così?) per chiedere a voi più esperti qualche consiglio...
esordisco dicendo che ho esperienza nel campo dell'acquariofilia marina da 4 anni, ma adesso ho intenzione, (visto che il mio negoziante me lo ha regalato) di allestire un cubo di 30 cm.
partiamo dal presupposto che io voglia allevare solo neon, e inserire due tipi di piante: cabomba caroliniana e Hemianthus callitrichoides.
adesso le domande sono:
-30 lt per 15 neon sono pochi? (calcolando che inserirò solo quelli)
-mi dite dettagliatamente come allestire il fondo? (tenendo presente che in questo progetto non ho voglia di investire molto denaro, anzi il meno possibile, solo tanta passione) preferirei inoltre un materiale singolo, senza fare strati, cosa può andare bene?
-le piante quando vanno inserite? al momento dell'allestimento sarebbe molto più pratico, visto che non c'è l'acqua
-devo inserire batteri, o posso aspettare che si formino da soli ( non ho la smania del principiante ((anche se lo sono
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
)), quindi posso attendere)
- un ULTIMA cosa, ho uno skimmer, può essere utile in dolce?
grazie a tutti per l'attenzione, attendo risposte dai voi GURU dell'acquariofilia dolce!