Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti
Come avrete letto da qualche ultimo mio post è in fase di maturazione il mio nuovo acquario.
La domanda che volevo porvi è:quando saranno trascorsi i tempi opportuni, e quindi avrò tutti i valori dell'acqua come si deve, con questo colore giallo ambra scuro(causato dal terriccio e la torba)potrò ugualmente e graduatamente inserire i pinnuti?
O devo attendere che l'acqua si schiarisca, e a parere mio per schiarirsi di mesi ne passeranno.
Attendo risposte
Grazie
Ciao. Io sono iscritta da pochi giorni e non ho avuto occasione di leggere i tuoi messaggi precedenti, però se in vasca hai delle radici è abbastanza normale avere l'acqua leggermente ambrata. L'importante è che i valori dell'acqua siano a posto. I pesci gradiscono questo tipo di situazione.
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,
ma sono l'unico al quale sto colore piace?
Nunzio
non e che non mi piaccia il colore, ma visto il giallo intenso causato dal terriccio e dalla torba, mi preoccupavo a filtro maturo ad inserire i pinnuti.
Vi ringrazio entrambi per le risposte
la vasca è 180 lt, ci vorrebbe almeno una vasca della capacità di oltre 290 litri, ma il negoziante mi diceva che per un paio di discus questo litraggio non è scarso, i pesci che attualmente ho sono di piccola taglia e non sono molti.
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.
ho già dato una sbirciata, infatti sto preparando la vasca con le caratteristiche per i Discus.
Chiedo consigli a voi più esperti per chiedervi se..per due discus il litraggio che ho può andare..