Salve a tutti,sono indeciso se immettere nel mio acquario da 20 litri delle ampullarie o delle neritine...premetto che vorrei allestire un caridinaio...mettendo almeno 4 caridine (red cherry) .... sono indeciso tra le ampullarie e le neritine (vorrei inserirne 2)...e vorrei porre qualche domanda inerente alle due specie:le neritine per quanto ne so depongono uova che nn si schiudono....quindi sarei portato a prediligerle ( vorrei evitare di ritrovarmi invaso visto che ,da quanto mi è sembrato di capire, riproducono parecchio) pero ho letto che queste uova sono difficili da togliere....ma quanto cio è difficile? inoltre (dato che sono un neofita) vorrei capire quale delle 2 specie e piu adattabile e se sono davvero troppe 2 lumache in un acquario da 20 litri con 4-5 caridine dentro .... inoltre vorrei sapere se esiste qualche specie che resta perennemente sott acqua ... ovviamente compatibilmente con i valori di gh,ph e kh validi per i red cherry...il fatto che l'acquario è molto piccolo mi ha messo un po in difficoltà e nn so come orientarmi....qualsiasi consiglio comunque è ben accetto
Grazie mille per la disponibilità ^_^