Temp. 27 ora, ma una paio di giorni fa era sui 28 (considera che fuori casa eravamo sempre intorno ai 35 e oltre)
Per i nitriti: e che te devo di' !!!! alimento 1 sola volta al giorno (a 3 ore dal'accenzione) con la mangiatoia automatica per non esagerare e poi ogni 10 gg circa (quando mi ricordo) 2ml di un intruglio per i coralli della fauna marin ..... Poi schiumo bagnato.
L'unica cosa particolare che ho fatto è stata 4 gg fa che una sera afosa a dir poco prima dell'accenzione dele luci avevo 28,3 in vasca e allora decisi di non fare accendere le luci quella sera per evitare picchi di calore.
Altre cose non mi vengono in mente
------------------------------------------------------------------------
Ma un picco così basso del magnesio può avere creato qualche problema????????
Anche perchè quei valori di inquinanati li ho avuti anche altre volte ma MAI avuto problemi con i coralli, anzi.......
------------------------------------------------------------------------
Mi viene in mente una sensazione che ho da circa 1 mesetto:
i coralli, ed in particolare la Histrix e la Guttatus stanno crescendo NON in altezza ma in larghezza; provo a spiegarmi meglio - le punte di crescita ci sono anche verso l'alto ma la maggiore crescita la ho verso i lati - tendono ad allargarsi di più di quanto crescono in altezza.
Eppure con un parco luci medio basso (6*54 T5) dovrebbero andare verso la luce IMHO
Bohhhh