per le dimensioni, escluderei i granchi che oltre a necessitare di un litraggio maggiore nacessitano anche di una parte emersa ed avrai problemi di arredamento con questi.
Per i paguri vai tranquillo:utilissimi, bellissimi, resistentissimi ( quelli di superficie)
I gamberetti sono facilissimi da trovare anche a riva e sono quei pochi organismi mediterranei a reggere le alte temperature ( parlo solo dei paleamon)
L'actinia aequina è bellissimo e resistente e per di più facile da trovare (non abusare nella raccolta).Sta attento solo a controllarle quando le alimenti poichè sono un po lente a portare il cibo nello stomaco e subito diventa cibo per i gamberetti.
Spero che ne troverai di rocce : rivolgiti a qualche pescatore, credo che con un po di buon senso t potrà accontentare.
Ho girato un bel po per le nostre coste ma è difficile trovare nella zona intertidale delle buone rocce .... quelle che trovi solitamente sono ricoperte da alghe e ciano e sono liscissime e pesanti ( le palle di cannone le chiamano) e sono inadatte per l'acquario , specialmente piccolo come il tuo.
Anche io avevo progettato un 100 litri mediterraneo ( il tipo di acquario che più mi affascina) ma per il problema delle rocce che non riuscivo a trovarle e il costo eccessivo del refrigeratore (di usati se ne trovano, ma attento alle fregature) mi hanno dovuto far smontare sto bel progetto.
Spero che tu riesca a creare qualcosa di bello e stabile.
Tieni

mi aggiornato mi raccomando