Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 07-08-2012, 15:31   #1
seryly
Avannotto
 
L'avatar di seryly
 
Registrato: May 2008
Città: il paese che non c'è...
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Testa di leone e parassiti (forse)

Ciao ragazzi... giorni fa ho acquistato un Red Cap visto che il mio testa di leone aveva bisogno di una compagnia...
l'ho comprato in un negozio di fiducia, ma sinceramente dopo una settimana circa ho notato queste "cosine" sul suo corpo e purtroppo le ha anche l'altro pescetto (che fino ad allora non aveva mai sofferto di nulla :( )
se mi avvicino bene ed osservo mi sembra che sti cosi si muovano...sono parassiti vero?
come faccio a toglierli? marò...non so che fare...aiutatemi per favore :(
chiedo scusa in anticipo se si è già parlato di questo argomento e non ho trovato nulla al riguardo (anche perchè non ho cercato tanto, non sapendo COSA cercare)
grazie mille




p.s. spero si veda bene, anche perchè i pesci non sembrano essere favorevoli ai click
seryly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-08-2012, 19:28   #2
nucerad55
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 357
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovrebbe essre un bel pidocchio... Va rimosso manualmente. Io inoltre ti consiglio di fare un bagnetto di sale per scongiurare eventuali altri attacchi di batteri sulla ferita...
__________________
nucerad55
nucerad55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 23:06   #3
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Confermo, è un argulus. Prima di toglierlo metti il pesce in un po' d'acqua con sale per intontirlo.
Il pesce lo devi tenere con un panno bagnato o della scottex.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 01:05   #4
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per intontire il parassita, fai un bagnetto breve (10/15 minuti circa) in recipiente a parte con acqua dell'acquario (che poi getterai via) e sale 15 g/L. Tieni il pesce con lo scottex imbevuto di quest'acqua e togli il pidocchio con una pinzetta.
Se cerchi nel forum sotto Argulus, trovi. Attento a non ferire il pesciotto.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leone , parassiti , testa
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20939 seconds with 14 queries