Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2012, 20:19   #1
Segola
Guppy
 
L'avatar di Segola
 
Registrato: May 2011
Città: Vedelago (TV)
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Wikipedia continua a sbagliare...

Ho notato che wiki non ha ancora aggiornato i nomi dei trichogaster e trichodopus

http://it.wikipedia.org/wiki/Trichogaster_leerii

qualche utente di ap magari è revisore di wiki in modo che possa cambiarlo? oltretutto bisogna cambiare anche l' url della pagina oltre che la descrizione...
Segola non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2012, 20:50   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Wikipedia più volte ha presentato non solo nomi sbagliati (quello è il minimo), ma addirittura informazioni inesatte e/o incomplete...

La soluzione è non seguire alla lettera quello che c'è scritto, conviene affidarsi a siti specializzati in questi casi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2012, 15:14   #3
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Uno dei pochi campi in cui wiki è carente è proprio il settore acquariofilo....siamo proprio senza scampo :°°°°D
Buona segnalazione però! Se qualcuno ha il potere di aggiustare questa cosa lo faccia al più presto!!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2012, 21:47   #4
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo e per fortuna su wikipedia possono scrivere tutti..nel campo acquariofilo come dice MarZ...PURTROPPO
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 17:50   #5
Scardola
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto.
Ho letto solo ora questo post, mi è capitato il titolo sotto l'occhio perché ho avuto a che fare con le "Wikipediate" in altri settori, ed ho dovuto correggere alcuni articoli.

Se trovate evidenti errori su Wikipedia, potete intervenire voi stessi.
Non c'è uno staff o qualcuno a cui chiedere, è pensata come uno strumento "democratico".
Basta aprire un account su Wikipedia, "studiare" come formattare gli articoli, e provvedere a correggerlo.
Ovviamente ogni correzione andrebbe motivata, inserendo le fonti (in questo caso per esempio l'articolo scientifico dove annunciano la riclassificazione della specie).

Per contribuire a Wikipedia, qua potete creare un Account:
http://it.wikipedia.org/w/index.php?...ia&type=signup

E qui ci sono le informazioni per iniziare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Benvenuto

Sarebbe utile se tutti gli utenti che scoprono un evidente errore su Wikipedia si attivassero per correggerlo.

Purtroppo l'edizione italiana è molto carente, anche per motivi prettamente demografici (su quella italiana interviene qualche migliaio di utenti, su quella in lingua inglese milioni), e purtroppo è molto usata sia dai ragazzini di liceo e matricole dell'università per ricerche e tesine, sia dagli pseudogiornalisti che la usano come fonte per gli articoli.
Anche per questo bisogna intervenire quando si trova un errore.
Scardola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
continua , sbagliare , wikipedia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19029 seconds with 14 queries