Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi. Come da titolo ho un problema con questo filtro. Premetto di averlo preso usato,ma mi sembrava e mi sembra tutt'ora in ottime condizioni. Lo sto provando dentro a un secchio e quando è attivo sembra non darmi problemi. Appena lo stacco invece se prima non chiudo i rubinetti comincia a perdere moltissima acqua,esce tutta dai lati,praticamente dall'attaccatura tra la testata e il corpo del filtro. Per spegnerlo devo prima chiudere i rubinetti e poi staccare la presa. A me non sembra normale,soprattutto perché se mentre è attivo va via la corrente mi ritrovo una piscina,non un acquario... Ieri ho smontato la guarnizione,ma mi sembra intatta. Secondo voi qual è il problema? Grazie!
no, non è normale che perde quando è staccato, per cui ha un problema o alla chiusura della testastata, o alla guarnizione, qualcosa c'è e cosi non lo puoi usare
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Il teflon non è tossico, il fatto è che va usato in caso di una giunzione che poi non tocchi più.
Se lo usi nella testata quando la smonti per pulire spugne/perlon sei obbligato a rimetterlo, con il rischio che una volta più che l'altra lo posizioni male e ricomincia a perdere.
@malù: Ho smontato la testata e il teflon è rimasto al suo posto... Non so,per adesso sembra andare bene. La plastica del corpo del filtro spinge contro il teflon,che è messo vicino la guarnizione. Il nastro quindi si è compattato e aprendo il filtro non viene via.
@dylanv: Ho controllato ma sono intatte,come mi accorgo se hanno dei problemi?