Buonasera , sono un neofita alle prese con il mio primo acquario, un ferplast cayman 80 (120 lt) avviato dal 17 luglio. Nell'acquario ho messo ho messo solo il substrato fertilizzante e il ghiaietto, e ho riempito cn acqua del rubinetto tagliata con 40 litri di acqua di osmosi. Rimandando il discorso sia per pesci ( che a quanto ho capito, leggendo anche altre discussioni su questo forum, necessitano che l'acquario abbia almeno un mese dall'avvio nonostante i prodotti in commercio) sia per le piante a settembre ( il negoziante mi ha detto che a settembre sarebbero arrivate le nuove forniture). Dopo questo piccola cronostoria

andiamo al succo del problema : oggi aprendo il coperchio dell'acquario ho notato tante piccole particelle giallastre sulla superfice, non in sospensione, l'acqua non appere torbida se non la si osserva dall'alto in breve. Non so se sia una cosa normale, che fa parte del processo di maturazione dell'acqua, non avendo trovato informazioni mi sono fatta prendere leggermente dal panico! Dopo l'avvio dell'acquario il filtro sembrava fare il suo dovere e non avevo mai notato nulla di questo tipo, please aiutatemi!! Può esserci un collegamento col fatto che per il mal tempo questa settimana sia saltata la corrente 2 volte e che quindi il filtro si stato fermo per un pò di tempo?? Aspetto i vostri preziosi consigli

Ps: per scrupolo ho fatto dei test : ph=8, gh= 12, NO2 = 0,1 mg/l , il ph è alto..dovrei tagliare con altra acqua d'osmosi?
PPs: magari è una cavolata, e sto per andrare in contro ad una figura di cacca

, ma non ho trovato nessuna info al riguardo! In tal caso mi scuso in anticipo