Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2006, 17:15   #1
Artiglio
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
epidemia di ictio non so più cosa fare.....Aiuto!!!!!!!!!

vi racconto dall'inizio allora comparsa di primi puntini tre settimane fà con la successiva morte di un cardinale allora ho seguito tutte le indicazioni (i valori dell'acqua ph 6,5 kh 4 gh6 nitriti 0 nitrati 5) ho aumentato la temperatura inserito un'areatore e utilizzato costavert per due settimane i puntini erano quasi spariti e i pesci stavano meglio ho sospeso la cura e lasciato l'aereatore e la temperatura a 30° i puntini sono rimasti e sono aumentati notevolmente, non so più cosa fare ho achistato del blu di metilene come ultima spiaggia che ne dite lo uso???? gli altri pesci stanno bene nessun sintomo ma si tengono lontani dai cardinali PER FAVORE RISPONDETEMI IL PIù PRESTO POSSIBILE GRAZIE
Artiglio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2006, 17:59   #2
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo l'ictio è duro da debellare, usa il blu di metilene seguendo le indicazioni per tutto il cilo anche se vedi che guariscono
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2006, 18:03   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho aumentato la temperatura inserito un'areatore e utilizzato costavert per due settimane i puntini erano quasi spariti e i pesci stavano meglio ho sospeso la cura e lasciato l'aereatore e la temperatura a 30° i puntini sono rimasti e sono aumentati notevolmente,
La procedura curativa così come sopra riportata appara corretta, però il recidivare della parassitosi induce ha pensare che che l'utente ha compiuto qualche errore, altrimenti l'Ictyo dovrebbe essere risolto.
Pertanto, consiglio un nuovo trattamento con ContraIck della tetra: 1,5ml x 20lt lasciando agire x 5gg aerando, contestualmente aumentare la temp.oltre i 30C° lasciandola tale per una decina di giorni. Il trattamento medicale è ripetibile previo carbone attivo per 24h.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2006, 19:30   #4
Artiglio
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ho messo il blu di metilene ma ho delle perplessità uno devo togliere il carbone attivo? due per quante volte devo ripetere il trattamento? e poi devo sostituire l'aqua una volta finito il trattamento? i miei piccola amici sono molto spaventati l'acqua è diventata bluissima se ripeto il trattamento altre tre volte diventerà nera?
Artiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2006, 19:37   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il blu di metilene nn e' particolarmente indicato inquanto e' un balndo antibatterico se nn erro. io avrei osservato quanto scritto da polimarzio
Quote:
allora ho messo il blu di metilene ma ho delle perplessità uno devo togliere il carbone attivo
se leprecedenti terapie le hai fatte con i carboni all'interno ,ecco dove''e 'il problema.i carboni nn vanno mai inseriti in acqua se nn per filtrare atermine terapia.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2006, 20:18   #6
Artiglio
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no quando ho fatto le altre terapie il carbone l'ho tolto
Artiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2006, 22:33   #7
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il blu di metilene essendo un P.A. antibatterico è poco attivo contro i parassiti.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 07:56   #8
Artiglio
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io sono disperato non ci ho dormito tutto l'arredamento è diventato blu ma loro stanno ancora male i puntini hanno attaccato anche gli altri pesci ditemi cosa fare mi hanno persino detto di usare del sale da cucina ma mica li devo fare a insalata, che cosa deve usare un antibatterico? se si mi specificate quale e tutte le procedure per farlo
STANNO MORENDO
Artiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 21:52   #9
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel frattempo prova al eggere lo speciale in questa sezione sull'ictio.
ti stai complicando a vita,il blu di metilene contro l'ictio e molto difficile che abbia efficacia.
filtra con carbone per 24 ore fai un cambio di acqua del 50 % e creca di inserirla alla stessa temp.inoltre alzala a 30 gradi per 10 fiorni ,nel frattempo aggiungi medicinali quali cstawett o cotraix nn farti ingannare da altri rimedi o rischi davvero che i tuoi pesci per la piu' comune dele malattie in acquario ci lascino la pelle.inoltre attiva un areatore chelascierai attivo per ttti i 10 girni dove assolutamente nn daovrai cambiare poiu' acqua.la terapia puo' essere ripetuta previo filtraggio di 24 ore con carbone.questo e' quanto.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 13:18   #10
Artiglio
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho già usato costavert oggi sono al secondo giorno di blu di metilene ho già l'aereatore e l'acqua l'ho avuta e 30° per tre settimane ma niente da fare, ho separato un pulitore e l'ho messo in un'altra vasca perche lo vedo spossato dai ripetuti trattamenti io non riesco a capire ho seguito tutti procedimenti ma non ho risultati comincio a vedere un certo stess il loro, che dite sospendo il blu di metilene? e faccio un'altra terapia termica?
Artiglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , epidemia , fareaiuto , ictio , più

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28710 seconds with 14 queries