Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La foto dell'acquario appena allestito, le piante si sono rimesse, o sbaglio ? ( quasi 3 gg in camion il 12 luglio :| )
ero talmente preso che avevo le dita davanti all'obbiettivo lol
oltre al fattore temperatura io ho sempre aspettato la 4a settimana per iniziare con una fertilizzazione blanda, per dar tutto il tempo alle piante di ambientarsi per bene e non far sviluppare le alghe che come si sa i loro tempi di ambientamento sono di molto più brevi
essendo in una situazione particolare, la maturazione dellacquario finisce il 13 agosto, ma i negozianti essendo in ferie.... posso inserire 4 corydoras verso il 24-25° gg ??? ovvero il 7-8 agosto ?
Tenendo conto che il filtro e un pratiko 200 caricato con spugne e 1,6-1.7 litri di siporax ( pagati moolto caro :( ) e che i valori dei nitriti sono , per adesso , da 0,1 ( registrai dal 8° al 12° gg) passati negli ultimi giorni a 0,005... direi 0 e i nitriti sono 2,5
Poi il 13 inserisco 8 guppy, 2 maschi con 6 femmine ( provenienti da un 200l a 500m da casa mia xD), nessun altro pesce e previsto, forse 2 black molly verso ottobre e un ancistrus, anche se non mi piacciono per niente :)
Meglio settembre che c'è più fresco, nel frattempo il 13 fatti dare una sola femmina, finisce la maturazione, monitori i valori e in 1 settimana avrai i primi cuccioli in vasca
Meglio settembre che c'è più fresco, nel frattempo il 13 fatti dare una sola femmina, finisce la maturazione, monitori i valori e in 1 settimana avrai i primi cuccioli in vasca
ma in teoria il negozio va in ferie la settiana di ferragosto, quindi devo andare in negozio entro sabato 11 agosto, per prendere SOLO i 4 cory.
Se li prendo 3-4 gg prima della fine mat, non succede niente spero.