Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao a tutti sto scrivendo perchè ieri ho acquistato un lysmata abonensis, il fatto è che solo dopo averlo messo in vasca mi sono accorto che aveva un bozzo grandissimo su un lato secondo voi cos'è e come devo comportarmi? ieri un mio amico(anche lui acquariofilo) ha detto che potrebbe essere un parassita....comunque ecco la foto.
potrebbe essere un parassita ma per capirlo serve una foto a fuoco
mi dispiace ma la mia macchinetta fotografica non mi permette di fare di meglio...ma secondo te te questo parassita cosa può fare all'animale?E cosa dovrei fare io? grazie e scusa ancora per la foto..
se ti allontani un pochino il gambero viene a fuoco .... così non si distingue potrebbe essere un isopode o qualunque altra cosa
se riesce a staccarlo sarebbe meglio .... schiacciarlo non credo riesca sono piuttosto coriacei
grazie mille probabilmente proverò a staccarlo con delle pinzette ma secondo voi se io non lo tocco potrebbe o andarsene da solo oppure morire secondo qualche circostanza? e poi al momento faccio bene a lasciarlo nella sala parto finchè non risolvo? e poi se questo parassita dovesse andare in giro per l'acquario potrebbe attaccarsi a qualcos'altro? e scusate la miriade di domande però se voi mi potreste dare altre informazioni su questi parassiti ne sarei molto contento grazie ancora....