consigli per un tanganika
allora....
vengo da 3 anni di acquariologia dolce ricca di piante e ciclidi nani...questo come preambolo..ora veniamo al dunque....
possiedo un acquario di queste dimensioni 80x32x45H da 95 litri...con plafoniera con 3 neon da 24w, filtro esterno eheim ecco pro 130...e impianto co2 gestito da elettrovalvola e phmetro...insomma il tutto utilizzato per il plantacquario...ora diciamo che sono un po stufo di tutta questa manodopera sul verde anche perche i miei ciclidi nani mi spiantavano tutto e demolivano le piante piu tenere..si parla di pelvicachromis pulcher...
vorrei passare al lago tanganika...da quello che so con queste misure e litraggio ci uscirebbe un monospecifico...e cio' non mi dispiace...mi sarebbe utile in quanto perfettamente ignorante su cio'...che specie posso mettere, e in che valori possono stare ottimamente...
inoltre l'arredamento...come mi devo comportare...ho legni vari e rocce vulcaniche a iosa...e li vorrei utilizzare...e delle anubias per spezzare qua e la...mi piacerebbe anche i conchigliofili...inoltre il fondo come deve essere? sabbioso? l'illuminazione basta il neon da 18w di fabbrca o devo lasciare la plafoniera?