ciao a tutti,
sono alle prese con un tema classico, la vasca da ufficio. Fra qualche tempo vorrei allestirne una, ma giocoforza dovrà essere una vasca "da borsone", nel senso che non avendo la macchina, e quindi girando in Metro (sto a Roma) e sopratutto non volendo armeggiare troppo ne ingombrare troppo, dovrò prendere una vasca "da borsone" ovvero una vasca da poter infilare in un borsone nel caso di montaggio o spostamento/dismissione.
Ho tenuto tempo fa una vaschetta microscopica sulla scrivania, nata per far crescere un po di avannotti ma dimostratasi più che buona, tanto da aver visto numerose riproduzioni di Wenghei. Per vergogna non dico il litraggio di quella vaschetta, che comunque doveva avere una cura costante, e lo potete ben immaginare.
Adesso vi chiederei consiglio, che vasca prendere?
Io parto, come riferimento dalle mitiche Wave 30 o Wave 45, che però a mio parere sono "un po troppo aperte" rendendo necessari continui rabbocchi, sopratutto in un ambiente climatizzato come l'ufficio, il che significa mobilitare tutti i colleghi quando sto una o due settimane in ferie! Che alternative mi consigliate?
Ad esempio vedo il costoso Askoll Pure M, ma ultimamente non so quanto fidarmi...