rido vita al vecchio acquario
salve ragazzi gia mi sono presentate nell'apposita sezione e ora eccomi con qualche domandina di base.
ho un acquario aquatlantis serie L con un filtro biobox 2 gia in dotazione.
siccome ricomincio da capo e non sono espertissima mi sono rivolta a un negozio di acquariologia e mi ha detto di buttare tutto cio che ce in quel filtro perche non sarà piu buono. il problema era solo il fatto delle scatolette che non si aprivano ma mi ha detto che posso mettere sciolti i materiali filtranti. il mio filtro è diviso in 3 sezioni:
nella prima sezione dove entra l'acqua ce il riscaldatore, nella seconda sezione c'era una colonna che ho eliminato seguendo i consigli del negoziante (era cosi formata dal basso verso l'alto, palline marroncine, non so cosa siano, spugna blu,spugna nera, lana di pelron) e adesso ci andra sistemato dal basso verso l'altro con cannolicchi (che resteranno li poiche non si lavano mai sotto l'acqua corrente), carboni attivi nel sacchettino (da cambiare ogni 15 gg) come dose mi ha detto 100 gr ongi 100 litri, e fibra sintetica da sostituire ogni volta che si sporca ma ma insieme ai carboni attivi.
sto procedendo bene?prima di mettere l'acqua vorrei avere conferme.
sul fondo devo sistemare il completeSubstrate della tetraPlant di 5.8 kg e sopra una ghiaietta fine rossa.
Tutto giusto?
aspetto conferme per l'inserimento dell'acqua (ovviamente ho i prodotti della sera, tappo blu e tappo rosso ora non ricordo bene i nomi, che andranno a regolarizzare il ph dell'acqua proveniente dal rubinetto di casa). sulle pareti della vasca ce un po di aloni tipo calcare ma non è calcare, ma non potendo usare detersivi ma solo la spugna metallica non tutto è venuto via
aspetto vostre risposte
Valentina
|