Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,ho un acquario da 80 litri da circa un anno.Gli ospiti sono una coppia di molly,un tris di portaspada,quattro cory,due ampullarie e tre "bastardi".Ho optato,durante l'allestimento,per l'inserimento di piante vere(regalatemi anche da alcuni utenti del forum)ma il problema è che non ne cosnosco il nome.Mi potete aiutare?Potete fare una lista delle piante che ho in vasca?
Allego le immagini.
Questo è l'acquarietto nel suo insieme(non mi uccidete,è il mio primo acquario)
Vi chiedo cortesemente di indicarmi i nomi di queste piante così,una volt conosciuti,potrò informarmi sul come "accudirle al meglio"leggendo qua e la su internet.
Grazie
cosa sono i "bastardi"?
Ultima modifica di bowser; 14-07-2012 alle ore 19:34.
Motivo: Unione post automatica
Grazie mille ragazzi,siete magnifici!
Allora i bastardi sono un mix di molly e platy corallo...
Sapete invece dirmi quale è quella della terza e quarta foto?
Vi ringrazio nuovamente!
Volevo chiedere come devo fare per far assumere alla riccia la sua classica forma di "nuvola" a pelo d'acqua;ora ho i pezzettini che galleggiano ovunque sulla superficie in balia della corrente...si addenserà da sola o devo aiutarla?
Altro problema e la vali che sembra marcire(l'ho inserita tre giorni fa)secondo voi sopravviverà?La temperatura in vasca è di 26°-26,5° C.
Quanto tempo occorre per far ambientare le piante e iniziare a vedere qualche fogliolina nuova?
Grazie!
Ultima domanda sulla co2.Ho intenzione di montare la co2 a gel e vorrei sapere se l'erogazione può avvenire combinata all'azione venturi del filtro.Mi spiego,posso lasciare l'effetto venturi(che mi immette aria nell'acquario da destra)e,sul lato opposto montare l'erogatore per la co2 oppure devo solo erogare la co2 e quindi disattivare l'effetto venturi?Possono coesistere l'immissione di aria e co2 oppure devo optare solo per quest'ultima?
PH 6,8/7