Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
La vasca è in maturazione da 2 settimane, niene illuminazione, schiumatoio in funzione da subito (ma un pò sottodimensionato attualmente).
Uso sali della Korallen e test (tranne che per Ph e Kh, il primo digitale il secondo Dupla) Salifert.
Devo proccuparmi di qualcosa o sono nella norma?
Mi sa che devo abbassare la salinità ma non so quanta acqua mettere (200 lt totali).
Gracias
cosa usi per misurare la salinita'?
vai di rifrattometro,togli un po' d'acqua dalla vasca e la cambi con osmosi,poi misuri e cosi dicendo finch' nn raggiungi il 35 per mille
anche io ho testato i valori settimana per settimana tutto nella norma ci vorra quasi un mese prima che i valori si abbassano.
Nitriti Nitrati e fosfati scenderanno tranquillamente
Uso un rifrattometro per la salinità.
WOW che bello, anche io ho un profilo da compilare, non ci avevo ancora pensato! Sono un vero acquariofilo! (in erba, anzi erbaccia!)
arossis, valori direi più che normali dopo due settimane......metti via tutto e attendi con pazienza....
35*1000=1025 quindi OK
Cosa metto via?
Anche io avevo la stessa "impressione", cioè che 1025 fosse 35%o.
Sul mio refrattometro sulle due scale 1025 e 35%o sono sulla stessa linea, è sbagliato? -28d#