Ciao a tutti! Mi chiamo Mariagrazia ho 23 anni e finalmente dopo tante attese, dubbi e incertezze ho preso la fantastica idea di comprare il mio PRIMO acquario! :) Di acqua dolce ovviamente ^^
E' un acquario di 60 cm X 35 cm di 60 l. Comprato il 6 Luglio e ha iniziato a funzionare l'8 Luglio.
( Se mi spiegate come si fa a creare un album qui sul forum per mettere le mie foto dell'acquario senza appesantire il tutto mi fate un favorone!)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Per adesso nell'acquario ci sono 6 piante, 5 specie diverse e due decorazioni un'anfora e un relitto di nave.
Avevo deciso poiché il 16 agosto vado in ferie e torno per i primi di settembre di mettere i pesci direttamente dopo il mio ritorno, ditemi se faccio male a far andare l'acquario per tutto questo tempo senza pesci e con sole piante.
Primo motivo per cui ho deciso così è che non voglio appesantire il lavoro a mia suocera di venirmi a controllare l'acquario dato che ho anche due gatti e due pappagalli! hahaha Data anche la sua età.
Secondo motivo: perché ho alcuni problemi che sembrano sulla via della risoluzione finalmente ovvero, la temperatura dell'acqua troppo elevata di 28°! Per adesso uso gli ice cooler pack (comunemente chiamate siberiane) per abbassare la temperatura ho il coperchio alzato, ho diminuito il tempo di accensione della luce che è un neon che vorrei tanto sostituire con una lampada fredda :(
Poi ho saputo che prima di mettere i pesci devo fare i PH test dell'acqua, è vero?
E quali sono quelli che costano di meno o che comunque hanno prezzi accessibili ?
Dimenticavo, abito ad Arco, provincia di Trento anche se sono originaria di Napoli.
Mi rifornisco solo ed esclusivamente all'isola dei tesori che è una catena di negozi (spero si possano menzionare i nomi di negozi!)
Per adesso basta così altrimenti sembro una chiacchierona!

grazie a tutti! A presto!