Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Guardando i colori dei coralli direi che la vasca non è proprio magra... quindi se tu spurgassi non funzionerebbe...
Poi se descrivi la tecnica sarà più facile darti eventuali consigli...
ciao k-killer,guarda è berlinese con skim deltec 300,illuminazione skyline 6x24,parametri tutti ok,ho alzato anche un poco il kh che tendeveva a 5 ora sembra stabile a 6,ho appena iniziato a dosare phyto,coralamino,coralcolor ,della brightweel.da quando doso ho notato un miglioramento degli animali.poi non dico di voler spurgare adesso,ma eventualmente un giorno.....
ciao matteo,si non intendevo adesso ma più avanti,i valori sono buoni no2 0 no3 0 po4 0 e ca e mg come in firma,ho alzato un pochino il kh ora è a 6,ho messo una mp10 una decina di giorni fa,e sembra che la vaschetta giri decisamente meglio e anche gli animali sembra abbiano gradito.come ti sembra,crescebene?gli animali li voglio apposta piccoli,per godermi appieno l'evoluzione!
scusa che significa spurgare? me lo puoi spiegare? scusa per l'OT
dal mio S2 con Tapatalk 2
Si intende utilizzare prodotti che facciano eliminare le zooxantelle dai coralli sps.sconsigliato per neofiti e non funziona su vasche grasse
grazie....non immaginavo che si potesse fare una cosa del genere.ma se la vasca e grassa si riformano?
dal mio S2 con Tapatalk 2
Semplicemente non funziona perchè va dosato in vasche oligotrofiche e possibilmente mature. E' il prodotto più pericoloso perchè un dosaggio sbagliato può sputtanarti una vasca intera