bruchi microscopici su egeria
salve a tutti voi, carissimi amici e appassionati di questo meraviglioso mondo acquatico.
come al solito ricorro a voi che, piu esperti di me, saprete sicuramente aiutarmi a identificare delle strane creaturine che sono apparse nel mio acquario.
premesso che sono convinto sostenitore dell'idea che un acquario sia un microcosmo dove , se tutto e' in equilibrio, io, quale deus ex machina, mi devo astenere dall intervenire il <piu' possibile, ho notato sulle foglie di egeria densa dei piccolissimi bruchi di colore bianco e non piu' lunghi di mezzo mm.ad essere sincero non so neppure se siano effettivamente bruchi o no, dato che non ho una lente di ingrandimento tale da renderli piu visibili. so solo che sembrano muoversi come loro.
ripeto, non mi interessa eliminarli: fose ci penseranno i macropodus o gli otocinclus a farlo, forse no. per me e bello che una creatura non volutamente immessa nell acquario faqccia la sua comparsa ed entri a far parte di quel microcosmo. mi piacerebbe solo identificarli.
purtroppo non posso farne una foto sia per le dimensioni, sia perche la macchina fotografica e' in avaria.
dai pochi dati che vi ho fornito, qualcuno riesce a riconoscerli?grazie per l'aiuto.
|