Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao a tutti, dovrei collegare l'impianto RO in modo serio sotto il lavello. al momento infatti ce l'ho collegato al posto della doccetta nella vasca da bagno tramite tubi da giardinaggio.
Il mio dubbio è questo, se io metto dei raccordi da idraulica, se non erro, contengono ottone o rame, che alternative ci sono?
Ciao a tutti, dovrei collegare l'impianto RO in modo serio sotto il lavello. al momento infatti ce l'ho collegato al posto della doccetta nella vasca da bagno tramite tubi da giardinaggio.
Il mio dubbio è questo, se io metto dei raccordi da idraulica, se non erro, contengono ottone o rame, che alternative ci sono?
Grazie
E' acqua dolce micca marina , quindi non succede assolutamente nulla
Raga non vi complicate la vita, è sufficiente inserire all'uscita dell'acqua fredda una Tee da 3/8" dallo stacco che andrà all'impianto ci colleghi un rubinetto in linea , poi prendi un raccordo John Guest filettato 3/8" da una parte e dall'altra parte della misura del tuo tubo di carico, probabimente 1/4" e sei a posto. Poi per lo scarico ci sono dei raccordi speciali per i tubi del sottolavello come questo: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it
Infatti, in più qualsiasi cosa ci sia a monte non conta perchè poi l'acqua passa nell'impianto che toglie tutto.
Raga non vi complicate la vita, è sufficiente inserire all'uscita dell'acqua fredda una Tee da 3/8" dallo stacco che andrà all'impianto ci colleghi un rubinetto in linea , poi prendi un raccordo John Guest filettato 3/8" da una parte e dall'altra parte della misura del tuo tubo di carico, probabimente 1/4" e sei a posto. Poi per lo scarico ci sono dei raccordi speciali per i tubi del sottolavello come questo: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it
Infatti, in più qualsiasi cosa ci sia a monte non conta perchè poi l'acqua passa nell'impianto che toglie tutto.