Ciao a tutti.
Ho 17 anni e vorrei esporre il mio quesito:"come alimentare la mia comunità".
Mi spiego meglio:
ho un acquario di circa 70 litri in cui ho posizionato un bel legno nel centro(è una radice che ho trovato al fiume)e sul retro ho piantato ceratophyllum,echinodorus,quella pianta che invecchia lentamente scurendosi ed un'altra che nessuno conosce più un futuro tappetino di muscho di java.Gli abitanti sono due cory, due black molly,due portaspada,due platy, una quindicina di guppy(questi li sto dando via perchè troppo numerosi,voglio arrivare ad averne massimo sei),un pleco(vendutomi come ancistrus

)e quattro lumache ampullarie.Escludo la "casa dello studente" con i suoi dieci abitanti(in realtà è il mazzetto di ceratophyllum in cui trovano alloggio gli avanotti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)Lo so che il rapporto mascio femmine di ogni specie è sballato ma i maschi non stressano assolutamente le donne.Prevedo inoltre l'introduzione di 5 redcherry.Io fino ad ora gli ho alimentati tutti quanti con mangime in scaglie(talvolta dato in abbondanza affinchè banchettasero anche gli spazzini con le rimanenze depositatesi sul fondo)e,ogni dieci giorni minestrone bollito per tutti(carote,piselli sbucciati,cetrioli,patate e qualche fagiolo).Oggi ho portato i guppy di troppo(prima erano 60 abbondanti)al negoziante,e ne porterò altri, e mi sono fatto dare tre tipi di mangime:uno in granuli per pesci tropicali(dajana tropi gran mix...mah),un barattolo di pastigliette di spirulina(spirulina wafers sempre della dajana,pastiglie di colore verde)ed infine un barattolo di pastiglie wafer discs mix dell'omonima casa produttrice (pastiglie di colori diversi).La mia domanda è:"come mi devo gestire?Come devo articolare la somministrazione di questi tre tipi di mangime?devo continuare a fargli il minestrone ogni dieci giorni o bastano un paio di fettine di cetriolo bollito?Ogni quanto?Abbandono il cibo in scaglie?"
Perdonatemi le domande ma vi stupirò...infatti non sono finite qui!
Volevo anche chiedervi perchè l'acqua è gialla?(il legno l'ho bollito per tre ore e al termine del trattamento mi lasciava l'acqua pulita).Voi ogni quanto pulite il filtro?L'attuale temperatura è di 26-27 gradi con punte di 28...rischio una moria improvvisa?Mi potreste,in linea di massima,comunicare che valori della vasca dovrei avere?Voi quanto lo pagate un kit per la misurazione dei valori dell'acqua?
Per ora mi fermo qui ma non è finita...
Vi ringrazio per il supporto e per avermi fatto entrare in questo magnifico mondo.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)