Il mio è un Pet Company che misura esternamente 100x30x40
Filtro esterno Tetra EX700
Riscaldatore Tetratec HT150
Illuminazione con neon Sylvania Grolux F25W/30" + una plafo led di cui poi vi riporto le caratteristiche (al momento è spenta altrimenti si formano le alghe nere).
Fondo con sabbia Altamarea della Aqualine----> niente fondo fertile perchè ero partito con piante finte.
L'acquario è avviato da quasi Agosto 2011.
Risultato dei test fatti il 28.06.2012
PH 8 KH 6 GH 10 NO2 0 NO3 25
Attualmente in vasca ho : 18 rasbora, 8 neon, 2 betta femmine adulte, 3 ancistrus, 4 pangio e 5 corydoras. Ho anche 4 anentome helena (ne comprai solo 1, ma ora me ne ritrovo 4 in vasca)
La popolazione è cambiata col passare del tempo xkè all'inizio grazie a negozianti esperti ho fatto un fritto misto incredibile.
Piante: anubias varie, 2 cryptocorynum wenddtii, molto microsorum pteropus e una pianta di cui nn so il nome (quella centrale). Ho anche due tronchi.
Le piante le alimento con pastiglie della Dennerle e con fertilizzante.
Eccovi alcune immagini (dovete spiegarmi come riuscite a fare delle belle foto):
Parte sinistra:
Parte destra:
Visione intera
Vorrei spostare la pianta centrale o a destra o a sinistra (dietro i tronchi), trovare qualcosa dove ancorare le piantine di microsorum e sistemare meglio le anubias. Sono indeciso se inserire poi del muschio.
Domani faccio cambio acqua e nel fine settimana vi posto i valori dell'acqua.