Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve visto che non l'ho mai usato vorrei gentilmente i vostri pareri sul reattore di calcio in questa configurazione descritta sotto, il litraggio utile e' 3.2lt di corallina tubo 110 est.
Lavorera' immerso in sump con pompa unica aspirante, (sono omessi valvola non ritorno co2 e rubinettti regolazione carico e scarico) pompa newjet 1200 (altezza totale tubo 550mm) tubi e raccordi principali in pvc da 16mm diametro
Vi ringrazio!
Sti pippi che precisione......secondo me è perfetto terrei solo più in basso il ricircolo della pompa in alto , circa all'altezza della linea blu ( spugna ? se è così non serve ne sopra ne sotto ) all'uscita internamente ti conviene fare un funghetto e bucarlo lateralmente , così non ti pesca la CO2 .
Intende che il tubicino che manda acqua in uscita dal reattore, nel raccordo interno al reattore dovrebbe avere una specie di cilindro dal quale pesca acqua lateralmente, altrimenti la co2 in eccesso andrebbe in vasca.
Il pescaggio è ottimo ora così , per il funghetto ti ho fatto una foto di come faccio io , così facendo se hai bolle che vengono da sotto , non vengono pescate dall'uscita del reattore ma tornano in ricircolo .....se non capisci chiedi pure , ma penso che capirai al volo
Il pescaggio è ottimo ora così , per il funghetto ti ho fatto una foto di come faccio io , così facendo se hai bolle che vengono da sotto , non vengono pescate dall'uscita del reattore ma tornano in ricircolo .....se non capisci chiedi pure , ma penso che capirai al volo
COPIO! (ma non ti si intasano i forellini?)
Grazie