Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao ragazzi.... mi togliete il dubbio su come si valuta lo spessore dei vetri delle vasche?
Quando usare i vetri da 6mm quando quelli maggiori?
Per un cubo 50*50*40h bastano i vetri da 6mm?
vista l'altezza 40.. basterebbe anche 6mm.. ma io sinceramente userei almeno un 8 e via.. alla fine l'altezza conta tanto sullo spessore dei vetri....e poi ovviamente anche la lunghezza e la profondità... ma nel tuo caso i vetri lavorerebbero tutti a corto...come ti ho detto però non scendere sotto gli 8..anzi se puoi vai con 10.... alla fine viene anche esteticamente più carina la vasca....con lo spessore piu grande..e soprattutto ti eviti tiranti vari...
Almeno 8 mm , terrebbe anche il 6 mm .....ma vista la poca differenza di prezzo non ci penserei 2 volte
In realtà Abra una vasca di quelle misure da 6mm TUTTA in extrachiaro, fondo compreso.... mi costa mooolto meno che tutta extrachiaro da 8mm, il rapporto è circa 1a3. E addirittura mi costa più tutta float da 8 mm che tutta extrachiaro da 6mm
Almeno 8 mm , terrebbe anche il 6 mm .....ma vista la poca differenza di prezzo non ci penserei 2 volte
In realtà Abra una vasca di quelle misure da 6mm TUTTA in extrachiaro, fondo compreso.... mi costa mooolto meno che tutta extrachiaro da 8mm, il rapporto è circa 1a3. E addirittura mi costa più tutta float da 8 mm che tutta extrachiaro da 6mm
Perchè avrà una rimanenza se la differenza è tanta , opinione mia lo farei da 6 mm....