Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti, due settimane fa ho inserito dei discosomi che sembravano stare tranquilli, poi ieri sera uno s'è staccato e l'ho trovato in un angolo, è ancora vivo, l'ho recuperato e legato a una roccetta per farlo riattaccare, ma perchè si è staccato?
Essenazialmente perchè se non gli piace il posto dove stanno, si staccano e si riattaccano da un altra parte, dove li ha trascinati la corrente... se di nuovo non gli piace... ripartono...
Finche non trovano un posto che li garba.
Attenzione che i discosomi sono urticanti e andando in giro bruciano qua e la quello che incontrano.
Scusate l'ot, ma succede pure con le ricordee neh? con i disco sono sicuro, ma la mia ricordea si sta allungando su una roccia e tiene una parte del piede staccato, non capisco se si stia per riprodurre per via vegetativa o cosa.
Scusate l'ot, ma succede pure con le ricordee neh? con i disco sono sicuro, ma la mia ricordea si sta allungando su una roccia e tiene una parte del piede staccato, non capisco se si stia per riprodurre per via vegetativa o cosa.
Si anche le rico si spostano e volendo si staccano.
Anche la mia da quando ho messo la plafo led ( quindi troppa luce per lei ) mi si sta allungando verso la parte verticale della roccia... quindi più in ombra