Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi consigliate qualche pianta da aggiungere? Ho vallisneria, anubias e cabomba ma non ricordo bene le piante adatte ad un ph 8, fondo fertilizzato, 30w su 80 litri.
Io aggiungerei bolbitis, cryptocoryne e semmai microsorum, anche se a volte tendono a diventare nere in acque basiche...
Potresti provare pure con ceratophyllum e galleggianti varie.
EDIT: Ah e muschio, praticamente di qualsiasi varietà...
Sì in alcune vasche (ancora per motivi ignoti) lo fa...
Nel tuo caso però era meglio lasciarlo galleggiante, ma comunque rimane il discorso di prima, in alcune vasche lo si butta per invasione, in altre deperisce...
Penso che prenderò altre vallisneria e altre galleggianti, più che altro per riparo ai piccoli.
Per altro la cerato mi deperisce, mentre le anubias 8 ore alla luce e neanche un alga...