Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti vorrei sapere se questo prodotto e efficace per il mio acquario dovrei raffreddare l'acqua visto che la temperatura e intorno ai 32 gradi , pero ho un problema ho il coperchio sopra quello dell'askool che si apre solo anteriormente semmai potrei metterle in quella posizione , ma non so se vanno bene , mi date qualche consiglio
L'importante che butti l'aria sulla superficie dell'acqua.
Bisogna arrangiarsi come si può, sul mio rio 125 ho due ventole da pc messe sopra il buco della mangiatoia.
Forse intende una serpentina da raffreddamento tipo condizionatore / radiatore, ma mi pare una soluzione un poco macchinosa..
Io invece sto usando una ventola da PC (quelle grosse da alimentatore), sto provando varie posizioni ma mi chiedevo se era meglio appoggiarla al buco della mangiatoia tenendo tutto il coperchio chiuso oppure appoggiata da un lato del coperchio con lo stesso sollevato...
Sono dissipatori in alluminio, tramite un conduttore diventa freddo, quindi appoggiandolo sopra la ventola spara aria più fredda e non a 28 gradi come l'ambiente...
Le ventole funzionano non anche quando la temperatura dell'aria è superiore alla vasca, perché si basano sul evaporazione del acqua, più che avere aria più calda o fredda serve aria secca.
Nel marino che in genere non hanno coperchi montano ventole tangenziali appese a bordo vasca in modo che il flusso d'aria corra sul pelo dell'arqua portando via lo strato d'aria umida che si forma a contatto dell'acqua, la cosa da ricercare è questa, rimuovere l'aria umida da dotto il coperchio e mandare l'aria più asciutta a contatto con l'acqua.
Sono dissipatori in alluminio, tramite un conduttore diventa freddo, quindi appoggiandolo sopra la ventola spara aria più fredda e non a 28 gradi come l'ambiente...
Mi daresti il link di questo congegno o dove si puo prendere?