Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve a tutti!
Allora dovrei costruire un tracimatore ho letto molti articoli a riguardo e ho capito come si costruisce,mi č chiaro il diametro del tubo che dovrei usare perché ho giā uno schiumatoio da 1400 l/h e una pompa i risalita lo stesso di 1400 l/h.Quindi ho letto in un articolo che con un diametro del tubo di 32 va bene una pompa di 1200 l/h.e quindi mi sono chiesto che se acquistassi un tubo in pv/ del diametro di 34 mi troverei bene con il litraggio dello schiumatoio e della pompa?
allora se la pompa di risalita č di 1400 l/h e nella vasca ne cadono solo 1200 l/h, la pompa non svuoterā la sump?
A parte che essendo un individuo dotato di cervello funzionante , contro una pompa che ha solo una girante , sarai tu a decidere quanto mandare in vasca , micca la pompa quindi ci metti un rubinetto e nel caso stringi.....considera che se una pompa fā 1400lh a prevalenza zero (quello scritto sull'etichetta ) quando la colleghi la mandata di litri cala parecchio giā di suo.
La vasca quanti litri č ? che skimmer dovrai usare ?
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Perchč scrivi che hai molti pesci , e se te ne sei accorto significa che nel 80% dei casi sono troppi .....e per rimediare hai preso uno schiumatoio che se ricordo bene , non č il massimo.