Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Raga, dove posso trovare a modico prezzo o anche gratis delle pietre di:
porfido
granito
zeolite
Oppure qualsiasi altra pietra che non alteri i valori dell'acqua.
Possibilmente di colore chiaro, e non scuro come le pietre laviche.
Sono molto belli i ciottoli di fiume, ma la maggior parte rilascia troppi sali per un acquario con ph da mantenere intorno alla neutralità.
Qualsiasi info è graditissima!
Grazie!
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Fatemi sapere anche se qualcuno ha da vendere qualcosa che faccia a mio caso
Possibilmente arrotondate, e non spigolose
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
si hanno solo pietre colorate.
quando mi servirà una collana potranno andare bene..
per il porfido vieni a passare le vacanze sulle dolomiti
Hahaha! Bella berto! Per il marmo a carrara??? Cmq se su ebay non trovi nulla metti un annuncio in mercatino no? Oppure cerca su altri siti di negozi online no?
basta andare in un qualsiasi negozio di giardinaggio o consorzio agrario....sono le stesse pietre che vendono "per acquari", con la differenza che costano 5 volte meno
se servono non calcaree, basta armarsi di viakal e verificare
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
basta andare in un qualsiasi negozio di giardinaggio o consorzio agrario....sono le stesse pietre che vendono "per acquari", con la differenza che costano 5 volte meno
se servono non calcaree, basta armarsi di viakal e verificare
mi sa che è l'unica
Personalmente ho sempre prelevato materiale dai torrenti, non ho problemi di pH o durezza, ma solo i silicati un po alti ma come ho scoperto dopo è dovuto alla sabbia (sempre di fiume).
Salvatore Quasimodo.