Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2006, 00:46   #1
dadogamma1
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Endler deperito

Ho un endler maschio da circa un mesetto. Nelle ultime 2 settimane mi sono accorto che continuava a dimagrire! Allora facendo attenzione a quando davo da mangiare ai pesci, mi sono accorto che metteva il mangiare in bocca e poi lo risputava! Una settimana fa ho deciso di metterlo in un acquarietto di 10l per curarlo, e ho inserito il General Tonic della Tetra. Ad oggi però non ho notato alcun miglioramento e l'endler è quasi trasparente talmente è magro. Cosa devo fare?
dadogamma1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2006, 15:52   #2
wtrman
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Canegrate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dadogamma1, può essere una infezione batterica (che si può cercare di curare con prodotti tipo Baktowert o anche il General Tonic che hai usato tu).
Hai notato per caso anche corrosione delle pinne e/o macchie scure sulla pelle?
A me è successo con una guppina, che dopo il parto ha cominciato a dimagrire, probabilmente a causa di carenza di vitamine e sali minerali e poi ha avuto problemi di infezioni batteriche.
In condizioni di indebolimento infatti le infezioni le prendono più facilmente ... e purtroppo non è facile che si riprendano (la mia è più di un mese che cerca di sopravvivere ma temo che non riesca a farcela).
Una buona "prevenzione" è variare l'alimentazione, aggiungendo anche cibo vivo, surgelato o comunque altamente proteico (tipo Artemie Fresh Delica della Tetra ad esempio). Anche qualche trattamento periodico di vitamine può aiutare.

p.s.: il dimagrimento può essere causato anche da parassiti intestinali, ma in questo caso le feci appaiono bianche e filamentose
wtrman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2006, 19:51   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posta i valori .potrebbe tratarsi di vermonosi o piu' facilmente di flagelli intestinali.si deve andare a tentativi.tentiamo a lvia dei flagelli.1 cps di flagyl su 25 litri per 5 giorni in un unica somministrazione.il flagyl lo trovi in farmacia.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2006, 21:20   #4
dadogamma1
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho notato che le feci sono bianche, sottili e molto lunghe!
dadogamma1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2006, 22:30   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parti con la terapia.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deperito , endler

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,72394 seconds with 14 queries