Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2012, 22:25   #1
ULISSE DI CIRIACO
Guppy
 
L'avatar di ULISSE DI CIRIACO
 
Registrato: Dec 2007
Città: PORTO POTENZA PICENA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Promozioni sui carburanti :-))

Dopo la rivoluzionaria campagna pubblicitaria di Fiat che ha introdotto la card per far pagare la benza sempre un Euro, ora anche Eni e Q8 forse hanno infranto il patto "occulto" tra i petrolieri ed hanno abbassato notevolmente i prezzi....
Mi auguro che sia l'inizio di una piccola guera tra produttori che porti ad un minimo di Concorrenza...
Auspico due cose:
1) che NESSUNO approfitti per tassare ulteriormente questo prodotto riducendo gli effetti dei benefici
2) che TUTTI GLI AUTOMOBILISTI facciano sempre e solo carburante da quelli che praticano veramente il prezzo più basso (come dice Grillo da parecchio tempo)
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2012, 23:15   #2
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io dico solo una cosa... l'eni fa paare si nei week and la benzina poco.. ma il resto della settimana che fa? recupera ciò che non guadagna la domenica e ci guadagna pure!!!

è solo una manovra economica che durerà qualche mese che serve ad attirare i clienti... e ora la q8 si deve adeguare per essere competitiva.
Se posso darvi un consiglio... comprate solo da chi vi fidate!!! eni e q8 io andrei a colpo sicuro ma nelle altre pompe senza bandiera magari private che vendono allo stesso prezzo o meno io non mi fiderei più di tanto, il motivo se volete ve lo spiego dopo.
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 23:29   #3
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
io dico solo una cosa... l'eni fa paare si nei week and la benzina poco.. ma il resto della settimana che fa? recupera ciò che non guadagna la domenica e ci guadagna pure!!!

è solo una manovra economica che durerà qualche mese che serve ad attirare i clienti... e ora la q8 si deve adeguare per essere competitiva.
Se posso darvi un consiglio... comprate solo da chi vi fidate!!! eni e q8 io andrei a colpo sicuro ma nelle altre pompe senza bandiera magari private che vendono allo stesso prezzo o meno io non mi fiderei più di tanto, il motivo se volete ve lo spiego dopo.
Putrisinu chi ci fai ntà sta patti???


Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 23:36   #4
ULISSE DI CIRIACO
Guppy
 
L'avatar di ULISSE DI CIRIACO
 
Registrato: Dec 2007
Città: PORTO POTENZA PICENA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarei curioso di conoscerlo questo motivo; sulla Ypsilon di mia moglie 7 anni di gasolio Carrefour e 140.000 km, un' orologio!
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 23:42   #5
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
io dico solo una cosa... l'eni fa paare si nei week and la benzina poco.. ma il resto della settimana che fa? recupera ciò che non guadagna la domenica e ci guadagna pure!!!

è solo una manovra economica che durerà qualche mese che serve ad attirare i clienti... e ora la q8 si deve adeguare per essere competitiva.
Se posso darvi un consiglio... comprate solo da chi vi fidate!!! eni e q8 io andrei a colpo sicuro ma nelle altre pompe senza bandiera magari private che vendono allo stesso prezzo o meno io non mi fiderei più di tanto, il motivo se volete ve lo spiego dopo.
Putrisinu chi ci fai ntà sta patti???


Emanuele
gna ogni tantu mi ci fazzu na girata, pi si e pi nnò m'imparu na pocu di cosi di sti marini

Allora ragazzi... vi dico un paio di cose che avevo detto gìà sul ting'avert... non so se avete fatto caso che da qualche tempo sempre più spesso la benzina è gialla, color acqua sporca, più chiara del solito insomma...

beh... se non lo sapete da quest'anno in poi la benzina non sarà più verde ma di questo colore, se non lo è già così da voi lo diventerà quando finiranno le scorte della normale verde... perchè il colorante che mettevano prima per distinguerla era cancerogeno...
quindi non preoccupatevi se la vedete così,è tutto normale il motore non ne risentirà





ora vi domando.. vi è mai capitato di acquistare benzina da un distributore che magari la vendeva a meno prezzo degli altri e dopo lo scooter andava "male"?

beh.. se non lo sapete la benzina si distingue in 3 tipi, prima- seconda e terza scelta..di solito questa di cui vi parlo quando il motore va male è quella di TERZA scelta, la differenza si sente nelle cilindrate piccole, come i nostri scooter perchè questa benzina ha il 2% di ottani in meno, quindi noi che abbiamo scooter di 50 e 125 cc al massimo sentiamo la differenza, quelli che hanno mezzi dai 150cc in su non la sentono in modo percettibile... vi sto dicendo questo perchè la gente di solito è ignorante in quest'ambito e crede di risparmiare quando invece il risparmio è nullo se non peggio... quindi se posso darvi un mio consiglio spassionato acquistate la benzina da Q8 e all' agip o eni, loro hanno un contratto con le raffinerie che gli permettere di acquistare solo carburanti di prima scelta, quindi con i loro carburanti farete qualche chilometro in più (se con un litro di benzina di terza fate 10km con quella ne fate 11/13.) e il motore renderà meglio quindi alla fine è come se pagaste la benzina allo stesso prezzo




se avete qualche domanda ditemi pure che magari forse posso rispondervi

ps:ho parlato di scooter perchè è proprio in queslle cilindrate che si sente la differenza... perchè il 2% di ottani in meno nella benza.. in una macchina non lo capisci quindi..anche se acquistate all'agip o q8 state tranquilli... state attenti piùttsto nei privati ecc... perchè loro non ci stanno niente a prendere la benzinza di terza scelata e abbassare il prezzp.. quando invece il risparmio non ci sta tutto sommato...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 23:55   #6
ULISSE DI CIRIACO
Guppy
 
L'avatar di ULISSE DI CIRIACO
 
Registrato: Dec 2007
Città: PORTO POTENZA PICENA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Francamente sono mooolto perplesso, non ho mai sentito parlare di benzine di tre tipi;
sulla mia nuova Delta acquistata da poco stò utilizzando diverse marche di benzina ( nell'attesa di installare l' impianto a metano) rifornendomi esclusivamente dove il prezzo è migliore.... non ho mai notato in 7.000km percorsi differenze di consumo degne della minima nota percorrendo sempre le stesse strade x recarmi al lavoro.
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 00:03   #7
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO Visualizza il messaggio
Francamente sono mooolto perplesso, non ho mai sentito parlare di benzine di tre tipi;
sulla mia nuova Delta acquistata da poco stò utilizzando diverse marche di benzina ( nell'attesa di installare l' impianto a metano) rifornendomi esclusivamente dove il prezzo è migliore.... non ho mai notato in 7.000km percorsi differenze di consumo degne della minima nota percorrendo sempre le stesse strade x recarmi al lavoro.
proprio per questo parlo sopratutto di scooter, li la benzina nei 50 e 125cc si sente che cambia addirittura io nel quod di mio fratello un mesetto fa mi sembrava fosse scarburato, abbiamo messo la benzina della q8 ed era perfetto... perchè l'abbiamo presa da uno senza bandiera sotto casa un altro pò cominciavamo a cambiare i getti del carburatore
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 00:28   #8
Frascuzzo
Guppy
 
L'avatar di Frascuzzo
 
Registrato: Jan 2012
Città: Asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho appena pagato la benzina 1,600 €/l all'Agip!! Promozione pubblicizzata in Tv in questi giorni!
__________________
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
Frascuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 00:37   #9
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
E dire che mi sembra ancora di pagarlo caro sto gasolio. Secondo me non dovrebbe costate più di un euro al litro. Spero tanto in questa guerra tra compagnie petrolifere per fare tornare il prezzo nei limiti giustificabili.


Posted With Tapatalk
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 00:50   #10
Arkhan
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LOL, devo dire che ogni volta che sento discussioni di questo genere sono sempre piu contento di abitare in una città vicina ad un paese estero come la Slovenia :) pensate, qua sono OBBLIGATI a farci pagare la benzina poco, altrimenti chiudono tutti i distributori.

Sapete quanto la pago io al litro? 1,3565! E in slovenia viene anche qualcosa in meno :) se sono messi alle strette sono costretti ad abbassare, e vedrete lo faranno anche da voi, nel frattempo mi godo questo enorme privilegio!=D =D
Arkhan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carburanti , promozioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22885 seconds with 14 queries