Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dopo circa un annetto ieri ho notato che il rabbocco automatico da me costruito non funzionava , è risultato essere la pompa bloccata , questa blu cilindrica
il kit elos non c'entra ma la pompa è quella , ho provato con un cacciavite a sbloccare da sotto dove si intravede una girante e ora funziona di nuovo, volevo aprirla per una pulizia ma mi pare sia sigillata, avete per caso idea se si puo aprire per pulire , strano che si sia bloccata funziona circa due minuti al giorno max e usa acqua osmotica
Ora dopo averla sbloccata va ma si puo aprire ?
Se si riblocca la sostituisco , pero non mi sembra sia una gran pompa qualitativamente a quel punto , considerando il breve funzionamento giornaliero in acqua osmotica , 30 euro non li vale pero non saprei cosa prendere con 120 cm di dislivello
Comunque non ai riesce ad aprire?
Ora dopo averla sbloccata va ma si puo aprire ?
Se si riblocca la sostituisco , pero non mi sembra sia una gran pompa qualitativamente a quel punto , considerando il breve funzionamento giornaliero in acqua osmotica , 30 euro non li vale pero non saprei cosa prendere con 120 cm di dislivello
Comunque non ai riesce ad aprire?
Credo non si possa aprire.
Però quello che ti è capitato è strano. Ne monto da anni e mai avuto problemi: è molto affidabile e viene venduta sia nel settore nautico che in quello dei camper, da molti anni e con svariati marchi....
Fortuna che alimento il trasformatore della pompa con timer e lo alimenta un minuto alle 12 e idem alle 21 , quando mi sono accorto che qualche cosa non andava ho messo l alimentatore sempre alimentato per capire e dopo un paio di minuti ha iniziato a fumare , subito spento e salvato.
Volevo aprirla per vedere se qualche oring o cuscinetto e rovinato ma e sigillata
Mah , ora speriamo non si riblocchi , con un cacciavite si e subito sbloccata boh
La alimento settato a 9 v come portata ed e perfetta per il rabbocco con dislivello sui 120 cm
Fortuna che alimento il trasformatore della pompa con timer e lo alimenta un minuto alle 12 e idem alle 21 , quando mi sono accorto che qualche cosa non andava ho messo l alimentatore sempre alimentato per capire e dopo un paio di minuti ha iniziato a fumare , subito spento e salvato.
Volevo aprirla per vedere se qualche oring o cuscinetto e rovinato ma e sigillata
Mah , ora speriamo non si riblocchi , con un cacciavite si e subito sbloccata boh La alimento settato a 9 v come portata ed e perfetta per il rabbocco con dislivello sui 120 cm
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ma non è a 12V? La mia, alimentata a 12V dura da una vita, ma penso che a 9V possa dare problemi.....
Era un kit con pompa e alimentatore settabile da 6 a 12v con step intermedi tipo 9 , in pratica cosi si puo regolare la portata , cioe a 9 v gira piu piano e butta meno
Ma in teoria con meno tensione dovrebbe usurarsi meno , considera comunqie che lavora max due minuti al giorno