Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao a tutti vi voglio chiedere dove posso trovare istruzioni chiare e semplici per dimensionare e posizionare le paratie di una sump per una vasca 100x60x60 , il supporto e' fatto in tubolare quadro da 3 cm.
ciao a tutti vi voglio chiedere dove posso trovare istruzioni chiare e semplici per dimensionare e posizionare le paratie di una sump per una vasca 100x60x60 , il supporto e' fatto in tubolare quadro da 3 cm.
Non servono paratie per veicolare l'acqua.......puoi pensare di fare uno scomparto dove scarica la vasca con livello costante dove mettere lo skimmer.
dimenticavo una cosa la vasca ha due scarichi xaqua e vorrei usare il metodo berlinese . Se non ho capito male l' acqua di scarico viene trattata prima dallo schiumatoio e l'uscita dello schiumatoio deve passare per un filtro meccanico
quindi metto una paratia per far rimanere costante il livello dell'aqua nello scomparto , l'aqua tracima nel secondo scomparto dove metto la pompa di risalita e il riscaldatore .