Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2012, 22:38   #1
NewD
Batterio

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 25 litri per Betta

Ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe un pò di aiuto...allora ho preso un acquario qualche mese fa da 25 litri dove tenevo 3-4 guppy maschi e un ancistrus, adesso l'ho completamente pulito e disinfettato e i pesci li ho dati a mio fratello. Vorrei metterci un Betta maschio e un ancstrus, come posso arredarlo? Vorrei mettere delle piante vere, mi serve il fertilizzante? Se si come metterlo ecc ..scusate mi servono delle idee e consigli, poi metto le foto a lavoro finito..Comunque sia al massimo mi faccio aiutare da mio fratello (che abita in un'altra casa) che ha un acquario molto più grande..domenticavo di dirvi che ho già riscaldatore, termometro, illuminazione e filtro. Grazie a tutti..
NewD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 22:56   #2
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

ciao,
di sicuro la vasca è troppo piccola per l'ancystrus
Vecchio 13-06-2012, 23:07   #3
Brendan
Pesce rosso

L'avatar di Brendan

Città: Caldogno
N° Acquari: 12
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Ciao, allora per un betta splendens ti ricordo che la vasca deve essere chiusa, temperatura a 24 e pH leggermente acido ( con l'acqua ambrata sarebbe il top! ) gradi e se puoi qualche piantina galleggiante.
Per arredarlo puoi farlo come preferisci, attanto agli arredi spigolosi perchè potrebbero ferire le pinne del bettino.
Per lepiante dipende dalle specie che intendi mettere, quelle meno esigenti come anubias, microsorum, muschi, ceratophylum vivono anche senza fertilizzanti, vallisneria, criptocoryne anche esse vivono senza, ma una pastiglia tra le radici ogni tanto fa solo che bene.
Se vuoi piante più esigenti allora bisogna seguire protocolli di fertilizzazione specializzati.

In 25 litri solo un maschietto e qualche caridina se vuoi, ma non altri pesci.
Vecchio 14-06-2012, 00:35   #4
NewD
Batterio

Città: Milano
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Brendan Visualizza il messaggio
Ciao, allora per un betta splendens ti ricordo che la vasca deve essere chiusa, temperatura a 24 e pH leggermente acido ( con l'acqua ambrata sarebbe il top! ) gradi e se puoi qualche piantina galleggiante.
Per arredarlo puoi farlo come preferisci, attanto agli arredi spigolosi perchè potrebbero ferire le pinne del bettino.
Per lepiante dipende dalle specie che intendi mettere, quelle meno esigenti come anubias, microsorum, muschi, ceratophylum vivono anche senza fertilizzanti, vallisneria, criptocoryne anche esse vivono senza, ma una pastiglia tra le radici ogni tanto fa solo che bene.
Se vuoi piante più esigenti allora bisogna seguire protocolli di fertilizzazione specializzati.

In 25 litri solo un maschietto e qualche caridina se vuoi, ma non altri pesci.
Quindi non c'è bisogno di uno strato sotto la ghiaia di fertilizzante ma solo delle pastiglie vicino le radici ogni tanto?
NewD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 23:13   #5
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

puoi mettere il betta, ma l' ancistrus ha bisogno di una vasca piu grande............. per il betta ci vuole una vasca chiusa, acqua riscaldata e qualche piantina , puoi prendere delle cryptocoryne, qualche anubias piccola e del ceratophillum galleggiante che sono tutte piante poco esigenti........... per il betta sarebbe meglio acqua leggermente acida, per cui dovresti controllare i valori della tua acqua di rete

Tag
acquario , betta , litri