Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2005, 10:53   #1
sofe'
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon e scalari e un betta s.

Nell'acurio di 90 litri oltre a 3 pulitori mi hanno dato uno sdlendens, alcuni milione , 3 pesci rossi con il musetto a punta ( non so come si chiamano) e dopo alcuni giorni ho inserito 3 scalari piccoli, i neon sono cominciati a morire. Chi e' il colpevole ( mi avevano dato gli scalari dicendo che se inseriti piccoli, non avrebbero aggredito i neon.
__________________
federico e sonia
sofe' non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-04-2005, 11:32   #2
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma tu sei tutto fuori! -05
allora,ti regalano un acquaario,con dentro dei pesci di cui non sai nemmeno il nome,poi metti dentro TRE scalari senza sapere un c......
non ti ha mai detto nessuno che i pesci non possono vivere in qualunque acqua (non ti sei mai accorto che non ci sono discus nel ticino???) ma che hanno biscogno di valori guisti per poter sopravvivere????
non sai nemmeno che il nome comune del BETTA SPLENDENS è PESCE COMBATTENTE???e ch eha questo noem perchè è solito attaccare i pesci colorati o con pinne grandi come gli scalari???????
i neon potrebbero essere morti attaccati dagli scalari come morti da intossicazione,visto che non hai mai misurato i valori dell'acqua.
se vuoi un consgiglio che ti conviene rispettare per la salute dei tuoi pesci: tolgili tutti,riportali al negozio,vuota l'acquario e rifallo DA ZERO. misurando i valori ecc....cmq se vuoi iniziare un acquario troverai di sicuro tanti consigli qui,e tanta gente che è dispposta ad aiutarti.
solo ceh non puoi essere meravigliato se ti muoioino pesci delicati,perchè i enon sono abbastanza delicati,senza sapere NULLA.
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 15:55   #3
sofe'
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
astenersi di dare consigli se il cervello e' spento

Ascolta non finisco di leggere la tua risposta del c.... perche' se vuoi fare il sapiente non scatenarti qui' ma in un altro posto-
I pesci me li hanno dati tutti in un negozio- non me li ha dati un passante dopo che ' l'acquario e' stato trattato con sola acqua per 15 gg. e i valori controllati da chi mi ha dato i pesci.Evita di sparare caz.... quando ti chiedono un consiglio. Se poi chi me li ha venduti e' un incompetente questo non te lo so' dire. ma finisco qui' perche' non mi interessa un confronto con te. addio scienziato
__________________
federico e sonia
sofe' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 16:11   #4
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dai

dai su non facciamo così ... cerkiamo di essere utili a tutti ... sopratutto ai neoviti ... qui nessuno vuole fare lo scienziato con te ... ma basta che ti fai un giro nel forum e vedrai che quell'accoppiamento come ce l'hai tu in vasca lo sconsigliano tutti!!!!

pesci di origine diversa che richiedono valori diversi ... e sopratutto evidente incompatibilità tra il betta e gli scalari ... betta+ciclidi=macello ... mentre scalari (solo piccolini) possono essere allevati con i neon ... consiglio da amico ... leva il betta ... vive benissimo anche in semplici vaskette di plastica ...

se vuoi altri consigli sono qui ... spero di non averti seccato ...
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 16:31   #5
sofe'
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ma quale seccato scherzi?

toglero' il betta anzi lo riporto al negozio, dato che per essere preciso , mi avevano detto che :
Il problema del betta era solo che sarebbe stato poco vivace e ha paura degli scalari
poi hanno aggiunto che , essendo i tre scalri piccoli si sarebbero abituati sia al betta , e soprattutto ai neon che sapevo essere incompatibili con gli scalari. Il venditore ha insistito dicendo che la piccolezza degli scalari avrebbe consentito il non sopraggiungere di problemi.
TI ringrazio molto
__________________
federico e sonia
sofe' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 21:57   #6
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Ciao sofè......
il problema che hai riscontrato è tipico di chi si accinge alla difficile passione dell'acquariofilia....
se qualcuno si è arrabbiato con te non averne a male
casi come il tuo si presentano quotidianamente sul forum....e molti utenti sono ormai stufi di ascoltare le pazzie consigliate da commercianti poco scrupolosi ad appassionati alle prime armi.
Ci sono delle regole da rispettare per dvertirsi con una vasca,spesso tali regole non vengono fornite dal negoziante che giustamente ,indaffarato com'è , non ha il tempo di riferirle agli acquirenti sprovveduti.

i miei consigli:
-cambia negoziante,prima di acquistare riempilo di domande a raffica, segnati le risposte e riferiscile sul forum, potremo dirti se questo è affidabile o meno.
-testa i valori dell'acqua (ph,gh,no2,no3 su tutti),i pesci si ospitano in base ai valori dell'acqua, non per seguire canoni estetici.
-le vasche si popolano dopo un mese dall'avvio
-leggiti le guide che trovi su www.acquaportal.it
Restiamo comunque a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2005, 23:10   #7
Rosy
Plancton
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao federico ho letto il tuo mess cmq ho avuto lo stesso problema,il venditore mi ha detto che poteva stare lo scalare con i neon e guppy..e garntisco a tutti che non ho avuto problemi...solo dopo un po di giorni che ho inserito nuovi guppy e successo la guerra...quindi capita un po' atutti essere fregati
Rosy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2005, 14:04   #8
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: neon e scalari e un betta s.

Originariamente inviata da sofe'
Nell'acurio di 90 litri oltre a 3 pulitori mi hanno dato uno sdlendens, alcuni milione , 3 pesci rossi con il musetto a punta ( non so come si chiamano) e dopo alcuni giorni ho inserito 3 scalari piccoli, i neon sono cominciati a morire. Chi e' il colpevole ( mi avevano dato gli scalari dicendo che se inseriti piccoli, non avrebbero aggredito i neon.
in 90litri:
3 pulitori (e cioe'?)
1 betta
alcuni milione (cioe' guppy)
pesci rossi,3
scalari, 3
neon

UN FRITTO MISTO PAUROSO!

un negoziante del ca33o...... -04

i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda. devono stare solo fra di loro. 1 pesce rosso = 50litri

gli scalari = 120litri a coppia. non sono proprio pesci da neofita.

il betta non deve stare coi guppy (xke' non hanno lo stesso biotopo e il betta morde le code ai guppy)

betta + guppy + neon non stanno insieme xke' non sono dello stesso biotopo.non hanno gli stessi valori d'acqua.

il colpevole della morte dei pesci sono i NITRITI
i pesci si mettono a vasca avviata da un mesetto dopo che si sono misurati i valori e valutato che pesci si possono dunque mettere.

PS Rosy non dare consigli del genere xke' anche te hai un fritto misto.
ripeto: scalari, neon e guppy MAI assieme. -28d#

leggete, leggete, leggete e cambiate negozio (anche se poi se v'informate prima capirete che il negoziante è un cre88no e quindi potrete aggirarlo a vostro favore e nel bene dei pesci che sono cmq esseri viventi!)

http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2005, 14:09   #9
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PS Rosy non dare consigli del genere xke' anche te hai un fritto misto.
ripeto: scalari, neon e guppy MAI assieme.
Anche rosy concorda...
ha riportato la sua esperienza....prima tutto bene...dopo un pò il patatrack
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2005, 22:43   #10
sofe'
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti dei consigli anche se ragazzi , devo dire che c'e' qualche casinista che non legge prima di rispondere: i valori li ho controllati e li sto controllando tutte le settimane nessun problema di nitriti o altro-
I guppy sono ok non sono loro il problema ne nessuno li infastidisce, il betta non li caga proprio, sono solo i neon ad aver avuto dei problemi. (sono morti in 3). Chiedo scusa se non ho saputo dire il nome dei pesciolini rossi (non pesci rossi di acqua fredda ma pesci rossi tropicali)-
Prossima volta saro' piu' preciso-
Grazie a tutti ancora
__________________
federico e sonia
sofe' non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , neon , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23811 seconds with 14 queries