Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2006, 12:56   #1
belloisi
Batterio
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MALEDETTO ICTIO!!!

Volevo porre una riflessione su un ennesimo dubbio per quanto rigurda la malattia dei puntini bianchi....Volendo aggiungere nel mio piccolo acquario 2 botia dopo averli a scelti e acquistati presso il rivenditore da cui mi servo,e avendo seguto meticolosamente tutta la procedura per evitare gli sblazi di temperatura(ho portato con me un borsa termica dove ho collacato la busta con i due pesciolini-ho anche controllato la temperatura che il rivenditore aveva nella sua vasca29/30 uguale alla mia)ho portato questi due simpatici pesciolini a casa ho aperto l'acquario e ho fatto galleggiare la busta con dentro i pesci per circa 30 minuti aggiungendo ogni tanto un po d'acqua del mio acquario per farli abituare lentamente(conosco oltrettutto l'estrema delicatezza di questi pesci)....Mentre eseguivo scrupolsamente queste operazioni mi sono accorta che ancor prima di inserire i botia nella vasa gia notavo qualche impercettibile puntino bianco...Non mi sono allarmata molto anche perche appena ho versato i botia in vasca ho aggiunto un po di medicinale curativo(general tonic tetra)in modo da fermare anticipatamente il proliferarsi di questo terribile parassita....I botia stavano bene,erano vivaci mangiavano..ma il giorno dopo quei puntini aumentavano...cosi che li ho dovuti levare dalla vasca e dopo aver acquistato un piccola vaschetta di quarantena li ho collocati dentro inserendo un termostato per mantenere la temperatura....I pesci sono rimasti in quarantena per una decina di giorni...aggiungevo sempre il general tonic e cambiavo sempre l'acqua...ma i puntini aumentavano.cosi che ho acquistato un altro prodotto della sera (costawert)...ma ahime....appena ho messo quel medicinale i miei 2 botia sono morti stecchiti!!!Ora mi chiedo è possibilie che il costawert abbia accellerato la morte dei botia??Mentre con il general tonic erano riusciti a sopravvivere??Chi ha mai avuto di voi un esperirenza con l'ictio andata a buon fine??Cioè siete mai riusciti a guarire i vostri pesci da questo ectoparassita?e se ci siete riusciti potreste darmi dei consigli per affrontare l'evntualità dell'insorgere di questa malattia??Grazie mille e scusate se sono state un po troppo...logorroica!!!!
_________________
-05 -05 -05
__________________
stefy
belloisi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2006, 14:28   #2
apocalittic
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anke il mio botia ha preso l'ictio (ke ha tutt'ora) me ne sono accorto sabato e sono andato a prendere del verde di malachite oggi è già molto migliorato
cmq nn credo ke il costawert possa averli uccisi
la malattia si nota da quando il parassita si incastra tra le branchie del pesce e esso comincia a strisciarsi adosso alle foglie ecc.
__________________
AIUTTOOOO SONO UN NEOFITAAAA
apocalittic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 15:23   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pesci sono rimasti in quarantena per una decina di giorni...aggiungevo sempre il general tonic
il GT si mette solo il primo giorno durante il trattamento nn si devono fare cambi d'acqua solo al 5 giorno si cambia circa il 30% e si filtra con carbone attivo per almeno 48 ore.
Quote:
ho acquistato un altro prodotto della sera (costawert)...ma ahime....appena ho messo quel medicinale
Spero che tu tra un medicinale ed un altro abbia almeno fatto un cambio di acqua e filtrato con carboni attivi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 19:08   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggi in questa ezione il docuento inerente all'ictio seganalto come importante.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ictio , maledetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17860 seconds with 14 queries