Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti... Non riesco a catturare un balestra cospicillum che ho in vasca.. Ho messo una trappola ma non ne vuole sapere di entrare.. Entrano tutti tranne lui...la tecnica con il filo e l'amo da pesca non la so fare ho paura di fargli teoppo male... Come posso fare senza smontare tutta la vasca...? Qualcuno si puó offrire a venire da me a catturarlo con amo e filo...! :P
Ultima modifica di lele3990; 12-06-2012 alle ore 19:35.
hai provato prima che si accendano le luci o subito dopo lo spengimento?? se usi amo e filo devi togliere l'arpioncino finale ed usare ami piccolissimi!!!
La trappola lo lasciata quasi 3 settimane mettendogli dentro un gaberetto due volte al giorno...! Ma niente non ne vuole sapere di entrare entrano tutti tranne lui
Si ho alimentato qualche giorno anche nella trappola... Ma è troppo furbo....perchè quando entravano gli altri a mangiare muovevano tutto e il mangiare usciva dalla trappola e lui era li fuori ad aspettare che il mangime usciva...
Io ho fatto in questo modo:
ho preso un foglio in plexi trasparente dell'altezza della vasca e di circa 30 cm di larghezza e l'ho posizionato in un angolo della vasca lasciando un poco di spzio per far entrare i pesci e poi ho messo qualche cosa da mangiare (potresti mettere un pezzetto di gambero) quando entra chiudi il lato aperto e lo peschi! Spero di essermi spiegato, funziona benissimo
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco