Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-06-2012, 10:11   #1
manu_75
Guppy

Città: santorso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi presento la mia scatolina

la vasca ha 2 anni di vita,l'ho costruita io,è in acrilico dimensioni 65x90xh52.

come sistema di filtraggio utilizzo il 200 lb.di Miracle Mud con alga Caulerpa illuminata 24 h. con una mini plafo a led autocostruita con 2 pannelini da 10w che si alternano tra loro,Bioballs e come pompa di risalita uso una New Jet 3000 da 3000 l/h.Come aiuto ho uno skimmer Wave 400 l. che lavora per 10 ore durante il giorno.

per l'illuminazione utilizzo una plafo Giesemann con 2 t5 ati aquablue special da 24w,2 t5 ati blueplus da 24w,ed una Hqi 10000 k.da 250 w.illuminazione a neon funziona x 9 ore,mentre hqi è accesa 4 ore.Per riscaldare l'acqua utilizzo 2 normali riscaldatori,mentre per il raffreddamento uso 10 ventoline,sempre costrute da me collegate ad un controller Tunze

Per il movimento in vasca,oltre alla pressione della pompa di risalita ci sono una Tunze 6025 ed una Marea 2400.In vasca ci sono circa 3 kg.di sabbia corallina e circa 30 kg.di rocce vive.
Per quanto riguarda gli abitanti della mia scatolina faccio un piccolo elenco,però visto che i nomi non sono il mio forte,me ne sono scordato qualcuno,quindi se dalle foto riuscite a risalire cosa sono vi prego di scrivemerlo,così stavolta prendo nota
2 pagliaccetti,che come taglia sono più grandi di un pesce imperatore taglia S
2 chromis viridis,questi sono diventati più grandi dei pagliacci
1 falena
1 paguro zampe blu
1 pseudocheilinus haxataenia
1 riccio grande e 1 piccolino
1 granchio mitrax

sinularia
caulastree
acropora millepora
montipora rossa
goniopora tenuidens
montipora verde
le acropore e le montipore mi sono state regalate da Domenico che ringrazio ancora

dimenticavo,come integratori per coralli,uso Elos svc 32 gr.a settimana,Elos Pro Skimmer 25 gocce a settimana,Red Sea Reef Colors 7 ml a settimana.Per alimentare i pesci Artemia surgelata e cibo secco vegetale a giorni alterni.
i valori dell'acqua:
dens.34
temp.24,5°
PH 8
KH 9
CA 400
MG 1330
PO4 0,05
NO2 0
NO3 2
SI 0
CU 0
FE 0
manu_75 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-06-2012, 12:59   #2
pinomartini
Discus

Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i colori dei coralli per il momento non sono il massimo ma come si dice...si può fare di più
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presento , scatolina