Scusate sono nuovo del forum, ma vista la gravità e la recidività della situazione ho preferito scrivere a voi... Ho un acquario d'acqua dolce attivo da ormai 6 mesi, più di un mese fa, notavo che dei pesci facevano feci bianche, e poi alcuni avevano difficolta motorie posteriori che portavano a paralisi, e infine morte... appena notato questa cosa mi sono informato e ho saputo che poteva essere un infezione, nel frattempo sono cominciati a morire dei pesci, ho iniziato la cura con il dessamor e combinato l'alimentazione con il Garlic Guard, ma con pochi risultati, infatti l'acquario ha subito molte perdite tra i 4 Baloon, 10 neon, 8 guppy 2 Coridoras e 2 platy..e forse altro... alla morte dell'ultimo Baloon ho cambiato il 50% d'acqua circa per evitare di avere ulteriori perdite, e forse casualmente tutto si è arrestato. Ieri ad un mese dall'ultimo decesso ho ripreso dei pesci per "ripopolare" e questa mattina ho visto che un portaspada (appena preso) di nuovo faceva filamenti come feci.. per precauzione ho subito messo il Dessamor ma da qll k vedo ho già un Platy (appena preso anche lui) si è isolato vicino al filtro dal lato scaldatore e secondo me non campa molto..anche perchè forse una coincidenza, ma prima di morire quasi tutti i pesci si fermano da quel lato dell'acquario..e allo stato attuale non è il solo che è fermo li... E' URGENTE PER FAVORE.